Logista Retail è la società di Logista specializzata nella distribuzione di prodotti convenience (articoli per fumatori, cartoleria, prodotti alimentari, bevande e tanto altro). Grazie a questa vasta gamma di prodotti i punti vendita hanno la possibilità di avere un'offerta completa che garantisce loro maggiori ricavi e profitti.
La risorsa ha la responsabilità di stabilire un collegamento tra l'Azienda ed i Clienti favorendo l'aumento della distribuzione e del fatturato della propria zona di competenza. Ha lo scopo di conquistare la stima del Cliente e di porre le basi per un rapporto di fidelizzazione, che permetta di servire i punti vendita con il maggior numero delle categorie merceologiche gestite da Logista Retail, mirando al contempo ad aumentare la brand awareness dell'Azienda.
Avrà la responsabilità di affiancare e fare training agli agenti del deposito di appartenenza al fine di migliorarne performance ed efficacia.
Sarà inoltre responsabile del lancio e dell'esecuzione di specifici progetti speciali, nell'area di competenza del deposito.
ATTIVITA
La risorsa si occuperà di:
- Raggiungere obiettivi di vendita mensili e trimestrali
- Ampliare rete Clienti attivi nel territorio di riferimento
- Fidelizzare i Clienti
- Reperire ordini di acquisto merce
- Fornire consulenza rispetto alle soluzioni più soddisfacenti per i Clienti
- Sviluppare tutte le categorie merceologiche del portafoglio prodotti
- Affiancare e fare training agli agenti (categoria, prodotto e sales model)
- Guidare l'esecuzione di progetti speciali (categoria, canale, etc.)
REQUISITI
- Diploma, la laurea sarà considerata un plus
- Pregressa esperienza in ruoli commerciali
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza di Microsoft Office (Excel & Power Point)
- Familiarità con dispositivi tecnologici
- Empatia e leadership
- Ottime capacità relazionali
- Efficacia comunicativa
- Credibilità ed affidabilità
- Proattività
- Capacità analitiche e di problem solving
- Smart
Logista | Your partner along the way, all the way.
- Siamo un'azienda che offre pari occasione e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro.
- Ci assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative.