Famiglia con paziente SLA cerca persona per 3 turnazioni a settimana. La persona dovrà lavorare su turnazioni in alternanza con altri tre operatori (possibilità di concordare la turnazione secondo esigenza se già inpegnata in altre assistenze).
Il lavoro non richiede un eccessivo sovraccarico, dal momento che sono presenti tutti i presidi necessari (sollevatore, letto articolato, carrozzina elettrica). L'attività prevalente è sorveglianza e aspirazione tracheale secondo il bisogno (la persona è portatrice di tracheostomia).
La mattina igiene e trasferimento su carrozzina (con sollevatore), somministrazione dei farmaci tramite PEG, somministrazione dei pasti per OS (il paziente si alimenta parzialmente oralmente). Il pomeriggio sorveglianza e aspirazione al bisogno, lieve mobilità passiva a braccia e gambe al bisogno. La sera sarà fatta il trasferimento al letto con l'ausilio di un'altra persona. La notte tranquilla, si tratterebbe di eseguire la tracheoaspirazione quando necessaria (di solito 1 volta a notte).
Ulteriori informazioni in privato.