Overview
MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici. MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare). MBDA Italia S.p.a. è alla ricerca di un Financial Controller da inserire nella Direzione Finance presso il sito di Roma.
Qualifications
Titolo di studio: Laurea in Economia aziendale o ingegneria gestionale. Competenze Professionali: Gestione economica dei lavori a commessa; Conoscenza principi IAS (IFRS15). Competenze di Project e risk management, capacità di lavorare in contesto multinazionale e inter-funzionale. Orientamento ai risultati, leadership e problem solving. Esperienza qualificato: preferibilmente dai 3 anni d'esperienza professionale. Costituirà titolo preferenziale la provenienza da aziende operanti a commessa o società di revisione. Conoscenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Responsibilities
Attività previste per il ruolo: la risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività:
Predisporre il Piano Budget dei programmi di competenza (ordini, sales, fatturato, margine, licenze, incassi e pagamenti).
Preparare i consuntivi mensili confrontandoli con le previsioni ed analizzandone gli scostamenti.
Definire il valore delle sales e dei margini nell'ambito del milestones plan.
Monitorare la gestione economico/finanziaria del ciclo attivo del contratto: consuntivo vs pianificato di Fatturato ed Incassi.
Monitorare la gestione economico/ finanziaria del ciclo passivo: avanzamento dei costi e impegno residuo in linea con l'avanzamento tecnico cash out di programma.
Identificare proattivamente qualsiasi cambio nella redditività dei progetti.
Supportare il Project Manager nella definizione dei cost at completion e in ogni valutazione economico-finanziaria.
Verificare ed analizzare la corretta applicazione della ICT policy proposta dal prime contractor controllando il TP prima di sottoporlo alla firma del FD.
#J-18808-Ljbffr