Bologna, Italy Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali. Entra nel nostro staff e diventa: Moc Manager su Bologna: una figura di leadership strategica, con mindset innovativo, responsabile dei risultati di una filiale strutturata attraverso il coordinamento di un team ampio (15/20 risorse). Cosa farai concretamente? Individuerai opportunità di business con l’obiettivo di rafforzare la posizione competitiva di Manpower; Definirai la strategia per acquisire nuovi clienti, sviluppare e fidelizzare quelli esistenti; Costruirai e manterrai solide relazioni con i clienti, partendo dall’analisi dei bisogni per offrire soluzioni personalizzate; Condividerai la strategia di attraction più corretta per il territorio di riferimento in collaborazione col Delivery Manager; Gestirai i contatti con gli stakeholders locali per posizionare Manpower attraverso attività di networking; Monitorerai, analizzerai e svilupperai le performance di vendita, anche attraverso report per il management; Gestirai la produttività della filiale e i livelli di qualità di servizio per raggiungere e superare gli obiettivi prefissati; Analizzerai le performance complessive, identificando le principali criticità e attuando piani di recupero per raggiungere gli obiettivi di filiale; Pianificherai e implementerai insieme al team di filiale attività per coinvolgere candidati e clienti; Avrai la responsabilità della gestione dei talenti del tuo team di filiale; Ti assicurerai che abbiano le competenze necessarie per fornire un servizio di qualità ai clienti e ai candidati; Gestirai con feedback costanti e costruttivi la prestazione di tutti i membri del team, fissandone gli obiettivi e lavorando per il loro sviluppo di carriera. Laurea in materie giuridiche, economiche e/o di umanistiche ; Consolidata esperienza nella gestione e sviluppo di un team e nella guida di attività commerciali; Approccio data driven e conoscenza del territorio di riferimento; Agente del cambiamento, orientato al risultato, focalizzato sulla cura e sulla crescita dei clienti e dei candidati; Buona conoscenza della lingua inglese ; Disponibilità alla mobilità sul territorio. In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards: Clarity, Care, Grow – e i nostri valori - People, Knowledge e Innovation. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies", un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000. Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di formazione e sviluppo, di benessere organizzativo, welfare e recognition. Modalità di lavoro: ibrida, in presenza e smart working Sei pront* a fare la differenza? Con noi puoi disegnare il futuro del lavoro mettendo al centro l’essere umano. J-18808-Ljbffr