La figura dell’Office Assistant fornisce un supporto operativo essenziale alle attività quotidiane dell’ufficio, collaborando con i reparti amministrativo, acquisti e commerciale.
Il ruolo richiede precisione, buone capacità organizzative e attitudine al lavoro in team, in un contesto internazionale dinamico.
Responsabilità
* Supporto amministrativo e contabile
* Gestione delle attività amministrative quotidiane (archiviazione, data entry, gestione documentale)
* Supporto alle attività contabili di base: registrazione fatture fornitori, controllo documentazione, monitoraggio scadenze pagamenti
* Preparazione di documentazione per la contabilità esterna
* Gestione della posta in entrata / uscita (cartacea ed elettronica)
* Interfaccia con consulenti e fornitori di servizi per la documentazione amministrativa
* Supporto agli acquisti
* Inserimento e gestione ordini a fornitori italiani, esteri e Intercompany
* Richiesta e verifica conferme d’ordine, condizioni di fornitura e tempi di consegna
* Aggiornamento anagrafiche fornitori e listini prezzi
* Monitoraggio delle scorte in collaborazione con magazzino / logistica
* Sollecito consegne e gestione problematiche relative agli ordini
* Supporto back office commerciale
* Assistenza al team vendite nella preparazione di offerte e nell'inserimento ordini clienti
* Gestione richieste clienti (tempi di consegna, disponibilità prodotti, documentazione)
* Aggiornamento anagrafiche clienti e supporto alla gestione del CRM aziendale
* Invio conferme d’ordine e documentazione commerciale
* Coordinamento con la logistica per l’organizzazione delle spedizioni
* Supporto alla Direzione
* Supporto organizzativo alla Direzione Generale per riunioni, trasferte e attività operative
* Preparazione di documenti, presentazioni e reportistica
* Punto di riferimento interno per la gestione di comunicazioni e richieste operative
Requisiti
* Diploma o laurea ad indirizzo amministrativo, economico o affine
* Conoscenza base dei principi contabili e delle attività d’ufficio
* Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel, Word e Outlook)
* Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Conoscenza SAP
* Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team
* Costituisce titolo preferenziale un’esperienza pregressa, anche breve, in ruoli simili
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €18.866,63 all\'anno
Benefit:
* Computer aziendale
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
* Quattordicesima
* Tredicesima
Domande di preselezione:
* Conoscenza di SAP
Istruzione:
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Lingua:
* Inglese (Obbligatorio)
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