IMPIEGATO ADDETTO COMUNICAZIONE E GRAFICA MULTIMEDIALE IN AMBITO TURISTICO E CULTURALE - Roma Luogo di lavoro: RomaL’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e Culturali, Partner strategico di amministrazioni pubbliche, punto di riferimento qualificato per l’osservazione e lo studio delle evoluzioni che interessano il settore e per accompagnare la qualificazione e lo sviluppo delle imprese dell’intera filiera turistica italiana, ci ha incaricati di ricercare:1 Impiegato per attivita' di comunicazione e realizzazione di materiali grafici anche per l’online e offline e video in ambito turistico e culturale.Sede di lavoro: Roma CentroOrario di lavoro: full-time 40 ore settimanali, 8 ore al giorno dal lunedi' al venerdi'Si offre: contratto in somministrazione a tempo determinato della durata di 12 mesi, conpossibilita' di rinnovo (3° livello CCNL Commercio: retribuzione lorda mensile € 1.943,44)Retribuzione oraria: 11 - 13€esperienza1 annoresponsabilita'La risorsa si occupera' di attivita' di supporto all’ Unita' di Comunicazione per la realizzazione di campagne social per la promozione turistica e culturale dei territori, l’ideazione e realizzazione di materiali grafici e video, anche grazie all’ utilizzo degli strumenti sottoelencati nonche' alla selezione di attrattori, prodotti ed altri dati dai portali turistici al fine di operare le analisi sulla sentiment delle destinazioni turistiche tramite la piattaforma Stendhal di Isnart.qualificheCosa richiediamo: Laurea magistrale in Scienze dell’informazione, dell’editoria o della comunicazione; È titolo preferenziale un percorso di studi che evidenzi una specializzazione riconosciuta in Beni Culturali e/o Turismo; Buona conoscenza della lingua inglese; Capacita' di ideare e realizzare in autonomia campagne social per la promozione di destinazione turistiche e attivita' e servizi di Isnart; Capacita' di selezionare le fonti del turismo per la ricerca di attrattori e prodotti turistici dei territori italiani; Capacita' di uso dei sistemi informativi per l’implementazione di piattaforme per il turismo Competenze grafico creative avanzate con capacita' di utilizzo di software come Adobe Photoshop, Lightroom, Illustrator e basi 3D in Blender per la progettazione e realizzazione di materiali grafici tra i quali loghi, locandine, brochure, etc.; Competenze in ambito di grafica applicata alla comunicazione con elaborazione e impaginazione di prodotti social (post, caroselli, video, reels, tiktok, shorts, stories) con Canva Pro, Figma e InDesign; Competenze per l’ideazione, la ripresa, il montaggio e le attivita' di post-produzione di base di video in diversi formati con l’utilizzo di programmi come CapCut e AfterEffects; Utilizzo esperto di programmi come Procreate, Procreate Dreams (animation) e Clip Studio Paint per la realizzazione di illustrazioni digitali; È titolo preferenziale aver maturato esperienze lavorative dove abbia dimostrato l’utilizzo delle competenze e degli strumenti sopra indicati. La ricerca e' rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).livello di studioLaurea II Liv, Laurea a ciclo unico - no requirements Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Roma Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/impiegato-addetto-comunicazione-e-grafica-multimediale-in-ambito-turistico-e-culturale-roma-roma/18000902.html