Descrizione del Lavoro
Il Hospitality Director è un ruolo fondamentale per garantire un'esperienza di ospitalità eccezionale ai nostri clienti.
La struttura, immersa in un contesto naturalistico di straordinaria bellezza e valore ambientale, offre una soluzione innovativa e sostenibile per coloro che cercano un'autentica esperienza di vacanza.
I responsabili dell'area ospitalità si occuperanno della supervisione delle attività di accoglienza, soggiorno e servizio agli ospiti, assicurando la coerenza e la qualità del servizio. Inoltre, saranno responsabili della gestione dei team operativi e di front-line, della collaborazione con le altre direzioni aziendali e della continua innovazione dell'offerta esperienziale.
Ruoli e Responsabilità
1. Gestione dell'ospitalità
o Supervisione delle attività di accoglienza, soggiorno e servizio agli ospiti (check-in, housekeeping, manutenzioni, ristorazione in forma leggera, ecc.)
o Coordinamento e formazione del personale operativo e di front-line per garantire coerenza e qualità del servizio
o Collaborazione quotidiana con le direzioni Tecnica, Commerciale, Marketing e Amministrativa per garantire fluidità operativa
o Ascolto attivo del cliente, raccolta feedback, personalizzazione dei servizi e continua innovazione dell'offerta esperienziale
o Sviluppo e implementazione di policy interne, processi operativi e standard qualitativi coerenti con i valori aziendali
Pregressa esperienza in ruoli di direzione nell'ambito hospitality (preferibilmente in contesti diffusi, glamping, resort eco-oriented o strutture a gestione indipendente);
Forte sensibilità verso il turismo sostenibile, la qualità relazionale e il rispetto della natura;
Eccellenti capacità di leadership, organizzazione e problem solving;
Propensione al lavoro di squadra e alla collaborazione trasversale con tutte le funzioni aziendali;
Ottima padronanza della lingua inglese.