Che lavorerà a riporto diretto della Responsabile dell'Ufficio Comunicazione e Marketing. La risorsa andrà progressivamente a ricoprire un ruolo chiave nello sviluppo, nella creazione e nella diffusione di contenuti digitali capaci di valorizzare la nostra vision, i nostri prodotti e servizi e avrà una crescente responsabilità delle attività redazionali relative ai canali aziendali LinkedIn, Blog e sito web.
Responsabilità principali:
Creare e gestire contenuti testuali, visivi e multimediali per siti web, blog, newsletter e campagne digitali.
Pianificare e gestire la presenza del brand sui social media, monitorando performance e trend.
Su input della Responsabile collaborare con i reparti interni per sviluppare strategie di comunicazione efficaci.
Supportare la realizzazione di piani editoriali in linea con gli obiettivi aziendali.
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa nella creazione di contenuti digitali e nella gestione di canali social (LinkedIn su tutti).
Ottime capacità di scrittura e forte creatività.
Conoscenza di strumenti di content editing e creazione multimediale (Canva, CapCut e superiori)
La figura selezionata deve conoscere gli elementi principali della comunicazione e del marketing digitale.
Interesse e curiosità verso il mondo IT e le nuove tecnologie.
L'attività lavorativa si svolgerà in modalità ibrida presso la sede di Roma.
Cosa offriamo:
L’opportunità di entrare a far parte di un’azienda in costante crescita;
La possibilità di essere affiancato da professionisti del settore e poter crescere professionalmente;
Opportunità di lavorare su progetti di comunicazione stimolanti in ambito tecnologico.
Un contratto di stage finalizzato all'assunzione
Gli interessati a questa posizione possono inviare il proprio CV dichiarando di concedere l'autorizzazione per il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D.Lgs n.196/03 e all’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)