Cerchiamo per nostra azienda cliente un Help Desk IT.
Sarà il primo punto di contatto per l assistenza tecnica, assicurandola diagnosi e la risoluzione di problemi hardware, software e di rete, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informatici e delle applicazioni aziendali.
In particolare si occuperà delleseguenti attività :
* risposta alle richiestedi supporto IT via telefono, e-mail o sistema di ticketing, diagnostica e risoluzione problemi relativi a hardware, software e connessioni di rete, assistenza su problematiche di di accesso, reset password e permessi,stampanti, periferiche e altri dispositivi, configurazione sistemi operativi;
* amministrazione e manutenzione dei sistemi creando account utenti, monitoraggio delle prestazioni del sitema, manutenzione preventiva e aggiornamenti software;
assistenza clienti e formazione utenti fornendo supporto tecnico, formazione su pratiche IT,
* supporto reti e sicurezza;
gestione documentazione e reportistica.
Si richiede diploma superiore, conoscenze informatiche.
Si valuteranno anche candidature di neodiplomati.
Costituiscono elemento preferenziale :
* Possesso di certificazioni IT (ITIL, Microsoft, Cisco).
* Esperienza con sistemi di ticketing IT e gestione Helpdesk.
* Familiarità con strumenti di supporto remoto.
Previsto iniziale inserimento in somministrazione.
Ottime conoscenze informatiche by helplavoro.it
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