La tua nuova azienda Si tratta di un'azienda bolognese che opera nel settore della sicurezza integrata.
Offre servizi di vigilanza privata, pattugliamento, ispezioni e pronto intervento, supportati da una centrale operativa attiva 24 ore su 24.
Integra soluzioni tecnologiche come impianti di allarme, videosorveglianza, sistemi antintrusione e antincendio, fornendo protezione personalizzata per abitazioni, imprese e realtà con esigenze complesse.
Il tuo attuale ruolo In un'ottica di continuo miglioramento e rafforzamento del team, siamo alla ricerca di Tecnico informatico da inserire nel team IT focalizzato principalmente sui sistemi di Control Room.
Principali attività: Testing ed implementazione di nuove tecnologie (impianti di sicurezza, controllo accessi, telecamere, IoT, AI) per consentirne il monitoraggio e la gestione dalla control room.
Collaborazione con il team IT per la pianificazione e la gestione di progetti.
Gestione della migrazione di dati fra gestionali ed integrazioni fra sistemi.
Supporto ai fornitori per l'implementazione di software e nuove funzionalità nei sistemi di control room.
Gestione e monitoraggio dei sistemi tecnologici della control room, delle reti costituenti l'infrastruttura tecnologica asservita alla Sala Operativa e dei sistemi di primo livello.
Supporto tecnico e assistenza sull'utilizzo dei sistemi tecnologici (hardware e software) di control room, gestione guasti e anomalie.
Assistenza di primo e secondo livello su hardware e software per utenti interni.
Esecuzione delle procedure di manutenzione preventiva e correttiva, sia software sia hardware, delle apparecchiature IT asservite principalmente alla sala operativa.
Configurazione e gestione hardware e software per la control room (PC, telefoni, ..) Assistenza di secondo livello ad help desk tecnico.
Estrazione ed elaborazione di dati dai gestionali di Control Room.
Coordinamento e supporto di fornitori esterni per attività in Control Room Di cosa hai bisogno per aver successo Requisiti richiesti: Diploma di perito tecnico / laurea ad indirizzo telecomunicazioni, elettronica, informatica e affini.
Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft in ambiente client.
Conoscenze dei sistemi di sicurezza: antintrusione, videosorveglianza IP, antincendio, controllo accessi.
Competenze in ambito networking.
In possesso patente B Cosa avrai in cambio Inserimento all'interno di una realtà solida e strutturata, dove il tuo ruolo sarà davvero strategico con un ruolo centrale nel team IT.