 
        
        TECNICO PER AREA RICERCA E SVILUPPO PRESSO PASTICCERIA QUADRIFOGLIO
ADDETTO AREA QUALITA' PRESSO PASTICCERIA E GELATERIA INDUSTRIALE
PASTICCERIA QUADRIFOGLIO
è una azienda di produzione di dessert congelati per il mondo foodservice-horeca attualmente in forte crescita, con un importante gruppo industriale alle spalle che sostiene e investe insieme a noi sul mercato domestico.
Siamo innovativi, moderni, votati alla innovazione, allenati a leggere ed interpretare il mercato ed accoglierne le richieste con grande flessibilità.
Siamo un ambiente attento alla crescita professionale delle persone e ci viviamo come una start up del mondo dessert.
Rispetto, Autenticità, Impegno e Creatività
sono i nostri valori, li applichiamo al nostro lavoro quotidiano:
innovare, produrre e distribuire prodotti di pasticceria di alta qualità.
L'Addetto Controllo Qualità
ha il compito di garantire il rispetto degli standard qualitativi e normativi lungo tutta la filiera produttiva, dal controllo delle materie prime al prodotto finito.
 * Opera in stretta collaborazione con i reparti produttivi, il laboratorio di analisi e il team di ricerca e sviluppo.
 * Si occupa di affiancare, aggiornare e formare gli addetti dell'area produzione su tutte le attività e gli standard richiesti.
 * Esegue campionamenti su materie prime, semilavorati, prodotti finiti da affidare a un laboratorio esterno
 * Ha il compito di eseguire analisi delle cause per indagare sulle cause delle non conformità e proporre azioni correttive
 * Verifica CCP e CP ed è responsabile dello sblocco della produzione del prodotto e del controllo delle schede produttive.
 * E' responsabile della gestione del Pest Control, in collaborazione con un ente fornitore del servizio
 * E' responsabile della fornitura dei DPI agli operatori di produzione e del rispetto delle norme di sicurezza nell'esecuzione delle attività da parte degli operatori di produzione
 * E' responsabile del rispetto dei flussi dei materiali e del personale, secondo quanto definito nelle procedure aziendali
Chi stiamo cercando?
Una persona con le seguenti caratteristiche:
 * esperienza come addetto area qualità in aziende del settore alimentare
 * è preferenziale una formazione professionale o tecnica pregressa nell'ambito dell'area qualità di pasticceria, panificazione, gelateria o comunque in contesti di produzione dolciaria, gelateria o bakery.
 * carattere comunicativo, dinamico ed impeditivo, con conoscenza della normativa specifica e delle caratteristiche richieste dalle principali certificazioni alimentari italiane e straniere.
 * capace di comunicare in modo diretto ed efficace con gli operatori, raccogliere i loro feedback, accogliere le loro difficoltà, motivarli e farli crescere spiegando gli aspetti tecnici, normativi e sanitari a supporto delle richieste della azienda.
 * disposto a mettersi in gioco in un ambiente dinamico ed in forte crescita
 * disponibile a lavorare principalmente sui seguenti turni per poter supportare al meglio gli operatori ed effettuare i controlli in diretta sulle attività produttive: dalle 05.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 22.00 a settimane alterne.
Sede di lavoro: Pasticceria Quadrifoglio
– Via Morandi 25 - Campogalliano - Modena
Contratto inizialmente preferibile a tempo determinato (per imparare a conoscersi reciprocamente ma la posizione aperta è stabile) di 40 ore settimanali – RAL dai 25 ai 28 K a seconda dell'esperienza già maturata.
Inviare cv e candidature a