Position
L’addetto/a all’approvvigionamento verrà inserito/a all'interno dell’ufficio Supply Chain e si occuperà di gestire l’approvvigionamento delle materie prime per la categoria Leathergoods ed effettuare tutte le operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all’inventario di queste.
La risorsa avrà un ruolo chiave nell’implementazione di un nuovo progetto globale volto a ridurre il Lead Time e migrare verso un Core Model comune.
Responsabilità principali del ruolo:
• Assicurazione dei fabbisogni del materiale nelle varie tipologie per l'avanzamento della produzione
• Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori derivanti dagli scostamenti rilevati dall’ufficio controllo materiali, sia in relazione alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato
• Interfaccia con l’ufficio acquisti centrale (headquarters)
• Gestione amministrativa degli ordini di acquisto (inserimento e gestione ordini, quotazioni ecc.)
• Gestione fabbisogni e MRP dando supporto alla programmazione e monitorando le date di consegna rispetto alle esigenze della Produzione
• Monitoraggio dello sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con le Funzioni Industrializzazione e Planning
• Monitoraggio dello stock e valorizzazione dell’inventario con controlli giacenze.
Profile
Requisiti
• Laurea ad indirizzo ingegneristico/economico
• Esperienza di stage o simili in Supply Chain
• Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolar modo Excel)
• Gradita la conoscenza del gestionale SAP
• Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del francese costituirà un plus.