TH Group è una catena alberghiera italiana che gestisce 31 strutture appartenenti a destinazioni mare, montagna invernale/estiva e città d’arte e concernenti alle categorie Hotels, Villaggi e Resorts. Come partner solido al piano di sviluppo ed alla valorizzazione delle strutture ricettive c’è il Gruppo Cassa depositi e prestiti (CDP). La nostra mission è orientata a una cultura dell’accoglienza che dà valore alle risorse umane e agli ospiti che accogliamo.
Il capo area manutenzione è responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle strutture alberghiere a lui assegnate. Non è superiore gerarchico delle squadre di manutenzione. Collabora e supporta attivamente con i Resp. Manutenzione delle singole strutture in stretto coordinamento con le Direzioni degli hotel per garantire l’efficienza operativa, la sicurezza e la qualità degli impianti e delle infrastrutture.
Responsabilità principali
* Coordinare i lavori di manutenzione programmata e straordinaria delle strutture assegnate
* Interfacciarsi con i Resp. Manutenzione delle strutture assegnate per pianificare e monitorare gli interventi
* Supportare le Direzioni degli hotel per definire priorità e tempistiche e gestire eventuali criticità
* Verificare lo stato degli impianti e delle infrastrutture attraverso sopralluoghi e report tecnici
* Gestire fornitori e imprese esterne, supervisionando la qualità e la conformità dei lavori
* Monitorare il budget di manutenzione e ottimizzare i costi operativi
* Redigere report periodici sull’andamento delle attività e proporre soluzioni migliorative
* Supportare il team tecnico nella formazione e nell’adozione di best practices
* Collaborare e supportare le attività di verifica e controllo predisposte dall’ufficio HSE
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Formazione e competenze
* Esperienza consolidata e attestata nel settore tecnico/manutentivo, preferibilmente in ambito alberghiero o turistico
* Conoscenza approfondita di impianti elettrici, idraulici, sistemi di controllo, HVAC e strutture edilizie
* Capacità di gestione di team e coordinamento di più cantieri contemporaneamente
* Familiarità con software gestionali e strumenti di reportistica tecnica
* Buone doti comunicative e relazionali
* Esperienza minima di 5 anni in ruoli analoghi
* Disponibilità a trasferte su territorio nazionale
* Esperienza in contesti multi-struttura
* Diploma tecnico o laurea in ingegneria, architettura o discipline affini
* Certificazioni in ambito sicurezza (es. RSPP, PES/PAV)
* Conoscenza di normative ambientali e tecniche
Soft skills
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Ottime capacità organizzative e rispetto delle scadenze assegnate
* Problem solving
* Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale
* Proattività e autonomia nella gestione delle attività assegnate
* Flessibilità nella gestione delle priorità operative
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi delle leggi 903/77, 125/91, 215/03 e 216/03.