Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Facility manager - chimica, bergamo

Bergamo
Pubblicato il 29 ottobre
Descrizione

La tua nuova azienda
Il nostro Cliente è leader nel settore della logistica nel Sud Europa, proponendo soluzioni integrate per lo stoccaggio, la movimentazione interna e il packaging.

L’azienda si distingue per la capacità di gestire prodotti chimici, alimentari e tecnici, anche in ambienti regolamentati e ad alta complessità.

Stiamo ricercando una figura strategica di Facility Manager per la filiale di Bergamo, che si occuperà di gestire e supervisionare le operazioni quotidiane dello stabilimento.

Il tuo nuovo ruolo
La figura inserita si occuperà di:
1. Garantire il rispetto delle normative italiane ed europee in materia di permessi e requisiti legali, salute, sicurezza industriale e ambiente del proprio team e delle aziende esterne. Coordinarsi con il reparto HSE per l'implementazione di piani e audit.
2. Guidare e coordinare la gestione quotidiana dello stabilimento e del team di cui è responsabile. Valutare le prestazioni, promuovere la formazione e lo sviluppo e garantire un ambiente sicuro e motivante.
3. Coordinare e controllare le attività garantendo la corretta pianificazione e prioritizzazione della manutenzione degli impianti, assegnando i lavori e assicurandone il rispetto in termini di tempi, qualità e costi.
4. Pianificazione della manutenzione di attrezzature, impianti e servizi ausiliari.
5. Garantire che i requisiti operativi dei clienti interni/esterni siano soddisfatti con eccellenza.
6. Elaborare e monitorare il budget operativo dello stabilimento. Identificare opportunità di risparmio e ottimizzazione delle risorse. Analizzare i KPI operativi: tempi, costi, rendimenti, efficienza, indici di guasto, fermi macchina, ecc.


Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale:
7. Ha un’esperienza minima di 5 anni in mansioni simili a quelle descritte. Particolare attenzione alle operazioni logistiche / facility / magazzino industriale, idealmente con esperienza nella gestione di prodotti chimici/pericolosi, depositi doganali/fiscali o simili.
8. Possiede una laurea in Ingegneria, qualsiasi indirizzo (preferibilmente Industrial). Saranno valutati positivamente master in Logistica, Operazioni o Gestione industriale. Sarà valutata positivamente la precedente esperienza in aziende che trattano prodotti chimici, pericolosi o con certificazioni ISO 9001/14001.
9. Conosce i processi logistici e industriali e normative HSE italiane ed europee.
10. Lingua inglese fluente. Spagnolo preferibile.
11. Conoscenza del Pacchetto Office, conoscenza di SAP considerata un plus.

Il/la candidato/a, inoltre:
12. È proattivo
13. Sa prendere decisioni sotto pressione
14. È attento ai dettagli
15. È orientato al miglioramento continuo e ai risultati


Cosa avrai in cambio
Pacchetto composto da:
16. RAL fissa.
17. Auto aziendale ad uso promiscuo.
18. Modalità di lavoro: in sede, presso la filiale di Bergamo.


Cosa devi fare ora

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bergamo
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Facility Manager - Chimica, Bergamo

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva