 
        
        La tua nuova azienda
Il nostro Cliente è leader nel settore della logistica nel Sud Europa, proponendo soluzioni integrate per lo stoccaggio, la movimentazione interna e il packaging.
L’azienda si distingue per la capacità di gestire prodotti chimici, alimentari e tecnici, anche in ambienti regolamentati e ad alta complessità.
Stiamo ricercando una figura strategica di Facility Manager per la filiale di Bergamo, che si occuperà di gestire e supervisionare le operazioni quotidiane dello stabilimento.
Il tuo nuovo ruolo
La figura inserita si occuperà di:
 1. Garantire il rispetto delle normative italiane ed europee in materia di permessi e requisiti legali, salute, sicurezza industriale e ambiente del proprio team e delle aziende esterne. Coordinarsi con il reparto HSE per l'implementazione di piani e audit.
 2. Guidare e coordinare la gestione quotidiana dello stabilimento e del team di cui è responsabile. Valutare le prestazioni, promuovere la formazione e lo sviluppo e garantire un ambiente sicuro e motivante.
 3. Coordinare e controllare le attività garantendo la corretta pianificazione e prioritizzazione della manutenzione degli impianti, assegnando i lavori e assicurandone il rispetto in termini di tempi, qualità e costi.
 4. Pianificazione della manutenzione di attrezzature, impianti e servizi ausiliari.
 5. Garantire che i requisiti operativi dei clienti interni/esterni siano soddisfatti con eccellenza.
 6. Elaborare e monitorare il budget operativo dello stabilimento. Identificare opportunità di risparmio e ottimizzazione delle risorse. Analizzare i KPI operativi: tempi, costi, rendimenti, efficienza, indici di guasto, fermi macchina, ecc.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale:
 7. Ha un’esperienza minima di 5 anni in mansioni simili a quelle descritte. Particolare attenzione alle operazioni logistiche / facility / magazzino industriale, idealmente con esperienza nella gestione di prodotti chimici/pericolosi, depositi doganali/fiscali o simili.
 8. Possiede una laurea in Ingegneria, qualsiasi indirizzo (preferibilmente Industrial). Saranno valutati positivamente master in Logistica, Operazioni o Gestione industriale. Sarà valutata positivamente la precedente esperienza in aziende che trattano prodotti chimici, pericolosi o con certificazioni ISO 9001/14001.
 9. Conosce i processi logistici e industriali e normative HSE italiane ed europee.
 10. Lingua inglese fluente. Spagnolo preferibile.
 11. Conoscenza del Pacchetto Office, conoscenza di SAP considerata un plus.
Il/la candidato/a, inoltre:
 12. È proattivo
 13. Sa prendere decisioni sotto pressione
 14. È attento ai dettagli
 15. È orientato al miglioramento continuo e ai risultati
Cosa avrai in cambio
Pacchetto composto da:
 16. RAL fissa.
 17. Auto aziendale ad uso promiscuo.
 18. Modalità di lavoro: in sede, presso la filiale di Bergamo.
Cosa devi fare ora