Per importante azienda del settore chimico, siamo alla ricerca di un Addetto Regulatory Affairs Junior per potenziare il Dipartimento Tecnico - R&S. Se sei appassionato di normative e pronto ad applicare le tue conoscenze in un contesto dinamico, questa è l'opportunità che fa per te!
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
1 anno
✅ Requisiti Essenziali
Formazione: Laurea in Chimica, Chimica Industriale, Farmacia o discipline affini.
Competenze Tecniche: Conoscenza basica delle normative e regolamenti; esperienza anche breve nelle attività regolatorie.
Linguistiche e Informatiche: Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2) e ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Soft Skills: Ottima capacità di analisi, doti organizzative e di problem solving, precisione, flessibilità, capacità di lavorare in team e in autonomia, e ottime capacità relazionali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Attività Principali
Il candidato si occuperà principalmente delle attività relative ai seguenti regolamenti:
Regolamento GPSR: Allestimento fascicoli tecnici, revisione etichette, gestione fornitori e richieste clienti, e creazione/mantenimento di processi interni per i prodotti.
Regolamento PPWR (2025/40/UE sugli imballaggi): Interpretazione e analisi degli impatti, gestione operativa dell'attuazione della norma.
EUDR/REACH/CLP: Gestione del Regolamento 2023/1115 ("deforestazione zero"), redazione di SDS, classificazione sostanze pericolose (CLP), gestione notifiche PCN, e monitoraggio dei processi normativi REACH/CLP in corso.