Junior Financial Analyst & Content Manager – Categorie Protette (Legge 68/99 Art. 1 O 18) Posizione: Tempo indeterminato, RAL 40.000€ commisurata all’esperienza. Zona di lavoro: Milano Bicocca. Descrizione: Questo ruolo combina analisi quantitativa e comunicazione, contribuendo a creare contenuti autorevoli e rilevanti per il Gruppo e i clienti. Responsabilità principali:
aggiornare e mantenere la base dati di informazioni finanziarie e di analisi fondamentale, anche attraverso il monitoraggio delle principali fonti di mercato; contribuire alla redazione di report e analisi sui principali trend economici e sociali; partecipare alla creazione di contenuti editoriali e progetti di comunicazione per il Gruppo e per i clienti; contribuire allo sviluppo di nuove iniziative editoriali e digitali rivolte alle imprese.
Requisiti richiesti:
Laurea in Economia, Finanza o discipline affini; Conoscenza di base di finanza aziendale e mercati finanziari; Ottime capacità di scrittura e storytelling; Utilizzo avanzato di MS Excel e conoscenza di strumenti di analisi quantitativa (R o Python); Ottima conoscenza della lingua inglese; Spiccate capacità relazionali e ottime capacità di comunicazione (orale e scritta) e di presentazione in pubblico; Eventuali esperienze pregresse (1‑3 anni) in ambiti di analisi dati, ricerca economica o content management rappresentano un plus.
Informativa EEO: La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). #J-18808-Ljbffr