Scopo della posizione Per la sede di Capergnanica, siamo alla ricerca di un/una IT Specialist da inserire nel team Help Desk che, all’interno dell’IT Department, in un ambiente dinamico ed in evoluzione parteciperà ad importanti progetti di sviluppo ed assicurerà l’efficiente gestione dell’infrastruttura IT con un approccio proattivo in collaborazione con tutto il gruppo Information Technology. Collocazione Gerarchica Risponderà al Group IT & Marketing Manager Descrizione della Mansione La risorsa svolgerà le seguenti attività: Collaborare all’implementazione di progetti inerenti ai sistemi informativi, compresi hardware, software e reti Collaborare con tutte le funzioni interne al gruppo IT al fine di ottimizzare i software e i processi aziendali e le modalità operative Confronto e relazione con i fornitori IT Supportare gli utenti nella risoluzione delle problematiche informatiche segnalate dai diversi reparti aziendali e raccolte all’interno del sistema di ticketing All’interno di questo contesto la risorsa parteciperà a progetti complessi di trasformazione digitale riguardanti l’implementazione e/o migrazione verso nuovi applicativi. Formazione Diploma o Laurea in ambito Informatico Lingua inglese (fluente scritto e parlato) Esperienze È necessaria una pregressa esperienza nel ruolo di almeno tre anni in aziende manifatturiere di medio/grandi dimensioni ed in progetti di Digital Transformation e implementazione di nuovi processi. Sono gradite l’esperienza in ambito CRM e la conoscenza di Salesforce Conoscenze e competenze Supporto tecnico client e server (basato su Microsoft) Configurazione e manutenzione degli ambienti Microsoft (Criteri di gruppo, DFS, Active Directory, DNS) Configurazione e manutenzione degli ambienti VMware Configurazione dei servizi Saas (Office 365, Exchange) Conoscenze relative all’infrastruttura di rete e IT (Routing, Switching, Firewalling) Conoscenza di TSQL, MS SQL Server, dei sistemi di virtualizzazione Esperienza con sistemi ERP integrati Conoscenza dei sistemi di backup dei dati (Veeam) e dell’ambiente cloud (Azure) Pregressa esperienza in progetti di Digital Transformation e implementazione di nuovi processi (nice to have esperienza in ambito CRM e conoscenza di Salesforce – Admin ambient) Esperienza nel montaggio, installazione e configurazione di workstation (PC, tablet e smartphone) Capacità relazionali e comunicative Problem solving Lavorare in gruppo Diplomazia Capacità organizzative