Siamo alla ricerca di un / una PROCUREMENT GOVERNANCE SPECIALIST che, a diretto riporto del Chief Procurement Officer, si occuperà di : presidiare la Governance del Dipartimento Procurement, contribuendo alla definizione di processi e procedure, con l'obiettivo di assicurare coerenza, tracciabilità e presidio dei processi, fungendo da punto di riferimento metodologico e operativo per tutti gli stakeholders coinvolti. PRINCIPALI ATTIVITA’ : Coordinare e monitorare l’avanzamento delle iniziative progettuali del Dipartimento, garantendo il rispetto di tempi, costi e obiettivi; Presidiare i processi del Dipartimento, assicurandone l’aderenza alle policy aziendali e promuovendo il miglioramento continuo; Supportare il Chief Procurement Officer nella definizione e implementazione di strumenti di governance e controllo; Collaborare con le diverse aree del Dipartimento (Technical, Indirect, Logistics, Planning & Cost Control) per garantire l’allineamento operativo e strategico; Contribuire a definire obiettivi e KPI e a redigere reportistica periodica sull’andamento delle attività progettuali e sull’efficacia dei processi. REQUISITI : Esperienza pregressa in ambito procurement di almeno 3 anni; Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia; Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint); Conoscenza della lingua inglese (B2). J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr