EP Produzione è il quinto produttore di energia elettrica in Italia, parte del Gruppo EPH, uno dei più grandi player energetici europei a capitale privato.
Posizione:
Per la Centrale di Livorno Ferraris (VC), all’interno della Sezione Esercizio, stiamo ricercando una risorsa per il ruolo di “Operatore di esercizio in turno”.
Dopo un primo periodo di formazione e affiancamento, a riporto del Supervisore in turno, ti occuperai dei controlli e delle attività in campo, nel rispetto delle condizioni di sicurezza, salute e protezione ambientale.
Nello specifico, la tua figura professionale avrà l’obiettivo di:
-
Partecipare alle attività della squadra di conduzione in turno predisponendo tutte le azioni necessarie per il funzionamento delle apparecchiature nelle migliori condizioni di esercizio.
- Eseguire manovre sulle apparecchiature dell’impianto, anche attraverso quadri di comando o sinottici, operando su indicazione del Supervisore e, in prospettiva, anche in modo autonomo e propositivo.
- Segnalare al Supervisore le anomalie di impianto o parametri fuori norma promuovendo, ove necessario, l’emissione di segnalazione dei guasti.
- Collaborare alle operazioni di messa in condizioni di sicurezza delle apparecchiature per predisporle all’intervento della manutenzione, operando sotto la diretta responsabilità del Supervisore.
- Effettuare le verifiche dell’intero processo produttivo della centrale agendo sulla base di disposizioni, procedure e norme di esercizio.
- Trasferire ai propri colleghi del turno tutte le informazioni necessarie per assicurare continuità all’esercizio dell’impianto.
- Partecipare alle azioni e prove della squadra di primo intervento sotto la diretta responsabilità del responsabile delle emergenze.
- Collaborare all’aggiornamento, alla stesura e all’emissione delle procedure, istruzioni e prescrizioni di esercizio.
- Effettuare le verifiche, ed i controlli necessari per assicurare il buon funzionamento degli impianti di trattamento e produzione delle acque.
Le attività possono comportare spostamenti su grigliati in quota, scale alla marinara, cunicoli di ispezione.
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore con indirizzo tecnico (elettrotecnico, meccanico, energetico, o chimico).
- Buona conoscenza dei processi elettrici e termodinamici di una centrale termoelettrica.
- Buone capacità relazionali ed attitudine a lavorare in Team.
- Conoscenza dei sistemi informatici e capacità di gestione dei principali programmi Office, in particolare Excel.
- Il possesso di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore di I e/o II grado, sarà criterio di valutazione preferenziale.
- E’ gradita la conoscenza della lingua inglese a livello scolastico.
Altre informazioni:
- Orario di lavoro: full-time distribuito su semi turni e/o turni continui ed avvicendati, prevista la reperibilità.
COSA OFFRIAMO:
-
Programma di onboarding dedicato ai neoassunti per accompagnare al meglio i nuovi ingressi;
- Formazione continua: grazie ai nostri percorsi interni e al training on the job potrai sviluppare competenze tecniche e manageriali lavorando a contatto diretto con figure senior del settore energetico;
- Ambiente dinamico e collaborativo: lavorerai in un contesto stimolante, orientato al lavoro di squadra, alla condivisione e all’innovazione;
- Work-life balance: mettiamo al centro il benessere delle persone offrendo un piano di welfare aziendale con una serie di benefit pensati per supportare il benessere dei nostri dipendenti, dentro e fuori l’ufficio;
.Ticket Restaurant;
- Fondo pensionistico integrativo;
- Accesso al circuito Wellhub.
Lavoriamo ogni giorno per costruire un contesto accogliente e rispettoso in cui ciascuna persona possa esprimere al meglio il proprio potenziale.
L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle pari opportunità e della parità di trattamento (D.Lgs. 198/2006 e Direttiva 2000/78/CE).