Overview della posizione
Sede: Assago (MI)
Contratto: Indeterminato, Full time – CCNL Commercio
Se cerchi un ruolo in cui la tua funzione è una delle leve strategiche per la crescita aziendale, Horizon Automotive è il contesto ideale per mettere in gioco le tue competenze e contribuire a un progetto innovativo.
Chi siamo
Horizon Automotive, società Gruppo Facile.it, è la principale Tech Mobility Company e il più grande aggregatore di mobilità in Italia. Fondata nel 2020, opera con un approccio "Phygital", collaborando con le Case Automobilistiche (OEM) e 11 partner di Noleggio a Lungo Termine (NLT). Vanta una rete distributiva composta da 70 Dealer soci e 20 Horizon Store. In soli quattro anni ha venduto 18.000 auto e conta su un team in crescita di circa 80 persone. Scopri di più su www.horizonautomotive.com
Chi cerchiamo
Per il potenziamento del dipartimento Finance presso la nostra sede centrale di Assago siamo alla ricerca di un Accounting Generalist che, riportando all’Accounting & Treasury Manager e in stretta collaborazione con tutti i dipartimenti interni e con i fornitori esterni, avrà l’obiettivo di garantire un supporto in merito a operazioni contabili e fiscali, gestione dei bilanci, fornire reportistica e informazioni affidabili.
Di cosa ti occuperai
Supporto alla gestione completa del ciclo attivo e passivo, con particolare attenzione (registrazione fatture fornitori, clienti ecc.). inserimento quotidiano delle fatture emesse e ricevute, riconciliazione bancaria, registrazione delle operazioni di cassa.
Predisposizione delle scritture di assestamento, supporto alla redazione del bilancio di verifica e supporto nella chiusura contabile periodica.
Gestione degli adempimenti fiscali periodici: gestione e invio delle liquidazioni IVA periodiche, Certificazioni Uniche (CU), Intrastat e predisposizione dei dati per i modelli dichiarativi (IVA, 770, Redditi).
Gestione delle scritture di assestamento e chiusura periodica (ratei, risconti, ammortamenti);
Supporto alle attività di controllo e verifica contabile interna;
Collaborazione con consulenti esterni (commercialisti, revisori) per le attività di competenza.
Interazione con i colleghi dei diversi reparti aziendali per garantire la corretta contabilizzazione delle operazioni.
Quali esperienze e requisiti ti chiediamo
Laurea in Economia o Commercio;
Esperienza pregressa di 3 anni;
Buona conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali;
Padronanza con strumenti informatici (Excel, fogli di calcolo) ed eventualmente conoscenze in Microsoft Power BI, Business Central, Arxivar e DocFinance;
Conoscenza delle normative fiscali;
Capacità di lavorare in autonomia e in team, con forte orientamento al risultato.
Ottime capacità analitiche e di problem solving.
Perché Horizon
Diventare un Horizoner significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di cogliere opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.