AxL SpA - Business Unit di Grumello del Monte - seleziona per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un: IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI Obiettivo dell'inserimento è una gestione efficiente ed efficace del processo di approvvigionamento di prodotti/servizi e supportare l'attività di procurement in ottica di miglioramento continuo. La risorsa sarà inserita all'interno di un team strutturato e si occuperà di: - Elaborare strategie di acquisto atte a negoziare con i fornitori il valore del prodotto / servizio valutando ed utilizzando tutti i drivers disponibili con l’obiettivo di perseguire soluzioni win-win - Pianificare gli acquisti sulla base dei vincoli e delle politiche di approvvigionamento - Assicurare che i prodotti / servizi siano consegnati nelle quantità e nei tempi richiesti - Anticipare contesti - trend futuri tramite raccolte di dati di mercato e analisi outlook etc. - Mantenere un costante controllo dello stock in relazione al valore, alla quantità di merce e allo spazio in relazione alle esigenze aziendali di efficienza e di ottimizzazione attraverso un approccio lean - Esercitare costante attività di scouting di nuovi fornitori - Effettuare reportistica e analisi alla direzione sui trends dei prodotti, dei fornitori (vendor rating) e dei mercati - Mantenersi aggiornato tramite partecipazione a fiere ed eventi - Garantire il rispetto delle attività e della gestione dei processi nel rispetto della policy aziendale, delle procedure e normative adottate (ISO 9001 - ISO 13485) - Contribuire allo sviluppo dei colleghi mediante trasferimento di conoscenze e senso di responsabilità Si richiede: - Competenze amministrative (transazioni commerciali), gestionali (norme, tipologie contrattuali e di approvvigionamento) - Esperienza pregressa di almeno 5 anni come buyer o responsabile acquisti in aziende manufatturiere strutturate e certificate ISO9001 - Elevate capacità di negoziazione - Eccellenti capacità comunicative e relazionali - Esperienza nell’utilizzo di sistemi ERP (preferibilmente SAP) - Fluente conoscenza della lingua inglese - Budgeting - Excel - Elevato senso etico e di responsabilità - Attenzione ai dettagli e precisione - Resistenza allo stress - Proattività Si offre: - Assunzione diretta da parte del nostro cliente - Ambiente di lavoro giovane, strutturato e stimolante - Opportunità di crescita professionale Luogo di Lavoro: zona Ghisalba