Ti appassioni ai prodotti digitali che le persone amano davvero utilizzare?
Vuoi assumerti responsabilità, lavorare insieme a un team forte e contribuire in modo duraturo alla digital experience dell'Alto Adige – dalle applicazioni mobili ai dati e analytics, fino ai servizi innovativi?
Allora sei nel posto giusto
IDM Alto Adige è alla ricerca di un/una Digital Product Owner con focus su App, Data & Analytics, che collabori con i team UX/UI, sviluppo, data e altri product owner a uno dei progetti digitali più entusiasmanti della regione: l'Ecosistema Digitale Alto Adige.
Quali sono i tuoi compiti:
* Responsabilità per lo sviluppo e l'ottimizzazione continua delle nostre app mobili e dei prodotti digitali basati sui dati – dalla roadmap al rilascio.
* Collaborazione con il Digital Products Lead, i team di sviluppo, UX/UI, data e gli stakeholder, per unire le esigenze degli utenti con gli obiettivi aziendali.
* Definizione delle priorità e gestione del product backlog, creazione di user stories e pianificazione degli sprint.
* Organizzazione e moderazione di riunioni di team e workshop.
* Analisi del feedback degli utenti, dei dati dell'app e dei dati provenienti dal nostro Data Lake (ad es. tramite strumenti di analytics e BI) per prendere decisioni basate sui dati.
* Supporto nella ricerca di mercato, nei test di usabilità e nei processi di validazione.
* Pianificazione e accompagnamento dei rilasci, inclusi test e comunicazione.
Quali sono i requisiti indispensabili per la posizione:
* Almeno 3 anni di esperienza come Product Owner o Product Manager, preferibilmente nell'ambito App o Data/Analytics.
* Laurea in economia aziendale, informatica, marketing, data science o in un ambito equivalente.
* Ottima conoscenza dello sviluppo e dell'utilizzo di app mobili e della progettazione di prodotti data-driven.
* Esperienza nello sviluppo software agile (Scrum) e nell'uso di strumenti come Jira e Confluence.
* Ottima conoscenza del tedesco o dell'italiano e dell'inglese.
Quali sono invece i requisiti preferenziali per la posizione:
* Comprensione tecnica di base di tecnologie Web, CMS, CRM o App.
* Capacità di pensiero analitico e di prendere decisioni basate sui dati.
* Esperienza nella definizione di KPI, nella creazione di dashboard e nell'utilizzo di strumenti di reporting.
* Abilità nel tradurre concetti complessi in attività chiare e realizzabili.
* Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro di squadra.
* Approccio proattivo, orientato alle soluzioni e responsabile.
Cosa offriamo:
* Coinvolgimento in tavoli di lavoro su iniziative di innovazione.
* Collaborazione con organizzazioni istituzionali ed economiche principali dell'Alto Adige.
* Opportunità di sviluppo di carriera e formazione continua.
* Orari di lavoro flessibili
* Smart Working (fino a 2 giorni a settimana)
* Assicurazione sanitaria integrativa
* Iscrizione EBK (Ente Bilaterale)
* Buoni pasto
* App di benefit: sconti presso varie aziende
* Gruppo per il tempo libero (OneIDM Fun)
* Sede di lavoro: Bolzano
Dettagli dei nostri benefits
Come candidarsi:
Le candidature presentate attraverso il portale verranno man mano esaminate dai nostri responsabili della selezione, che fisserano i colloqui con i profili in linea. Le candidature ritenute non idonee riceveranno opportuna comunicazione.
Su di noi
IDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell'Alto Adige.
In IDM forniamo servizi con l'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell'economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l'internazionalizzazione e l'innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.
Con il marketing del turismo rafforziamo invece l'Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.
Azienda: IDM Alto Adige
Sede: Bolzano
Contatto: Isabelle Helene Frisemo
Telefono:
E-mail: -