DESCRIZIONE DELL'AZIENDA Mountech
è una società di ingegneria specializzata nella
progettazione integrata di impianti tecnologici, efficienza energetica e sostenibilità.
Con un team di oltre 30 professionisti, operiamo in ambito commerciale, direzionale, industriale, residenziale e alberghiero, offrendo servizi di progettazione MEP, consulenza energetica e direzione lavori.
Lavoriamo ogni giorno per trasformare le idee dei nostri clienti in
soluzioni impiantistiche efficienti, sicure e innovative,
con un approccio multidisciplinare e una forte attenzione alla digitalizzazione.
DESCRIZIONE DEL RUOLO La risorsa sarà inserita nell' ufficio tecnico – area edilizia e autorizzazioni, con mansioni legate alla
progettazione edilizia, gestione degli iter autorizzativi e pratiche paesaggistiche e ambientali.
In questo ruolo a tempo pieno (in sede e/o modalità ibrida), la figura si occuperà di: Predisposizione e gestione delle
pratiche edilizie
(CILA, SCIA, Permesso di Costruire, ecc.);
Redazione e presentazione di
autorizzazioni paesaggistiche, ambientali e vincolistiche
per impianti fotovoltaici e interventi di efficientamento energetico;
Gestione dei portali telematici
e dei procedimenti digitali presso enti pubblici;
Monitoraggio e partecipazione a
bandi, incentivi e finanziamenti
legati a energia e sostenibilità (es. Conto Termico, Transizione 5.0, FER, ecc.);
Redazione di
elaborati tecnici e documentazione amministrativa
a supporto della progettazione impiantistica;
Coordinamento con enti, soprintendenze e professionisti esterni;
(Opzionale) supporto alla
sicurezza nei cantieri.
È un ruolo tecnico-amministrativo che richiede
precisione, autonomia e capacità di gestione burocratica e progettuale
in un contesto multidisciplinare.
QUALIFICHE E REQUISITI Laurea in
Ingegneria civile, architettura, edilizia
o diploma di
geometra ;
Esperienza nella
progettazione edilizia e gestione di pratiche urbanistiche, paesaggistiche o ambientali ;
Conoscenza della
normativa urbanistica e dei principali iter autorizzativi ;
Familiarità con portali digitali di presentazione pratiche e bandi ;
Conoscenza approfondita delle normative di settore Capacità di redigere relazioni tecniche e perizie Buona conoscenza dei software tecnici (es. AutoCAD, software dedicati, Office, ecc..) Flessibilità, proattività e robusto propensione al lavoro in team Patente di guida B Domicilio non distante più di 40 km dalla sede di lavoro
COSA OFFRIAMO Inserimento in un
ambiente dinamico e multidisciplinare Progetti di alto profilo
in diversi settori (commerciale, industriale, residenziale, hotel) Opportunità di
crescita professionale
e
formazione continua Flessibilità oraria Welfare aziendale Possibilità di assunzione con
contratto indeterminato full-time
o collaborazione in
partita IVA
Si ricerca disponibilità e serietà al fine di approdare ad un reciproco rapporto di lavoro duraturo con possibilità di assunzione o collaborazione in partita IVA.
I candidati interessati possono inviare il proprio
curriculum vitae
a
comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. ******).
I candidati ambosessi (L. ******) di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. ************) sono invitati a candidarsi.