Offerta di Lavoro: Service IT Manager Una società di sviluppo software, specializzata nell'aiutare le aziende a innovare il proprio business attraverso consulenza, servizi e soluzioni integrate per la gestione dell'infrastruttura e dei contenuti informatici, è alla ricerca di un/una Service IT Manager per rafforzare l'organico interno. Responsabilità principali: Gestione del centro di assistenza (Help Desk e Customer Care) al primo livello, rispondendo alle richieste dei clienti e risolvendo problemi tecnici di base. Assicurare che tutte le richieste e i problemi vengano gestiti in modo efficiente e tempestivo, minimizzando i tempi di inattività e migliorando la produttività. Coordinamento del team di supporto tecnico di secondo livello per la gestione di problemi più complessi. Supervisione degli specialisti tecnici di terzo livello per problemi altamente complessi e specifici. Costante miglioramento dei processi di servizio IT per elevare la qualità dei servizi e l'esperienza del cliente. Gestione di progetti tecnici complessi, collaborando con team tecnici e fornitori per l'implementazione corretta delle soluzioni tecnologiche. Requisiti richiesti: Esperienza nella gestione di un centro di assistenza (Help Desk). Capacità di risoluzione di problemi tecnici di base. Esperienza nel coordinamento di team di supporto tecnico. Gestione di problemi tecnici altamente complessi e specifici. Conoscenza dei sistemi e delle tecnologie specifiche dell'organizzazione. Conoscenza degli standard ITSM e capacità di miglioramento continuo dei processi di servizio IT. Buona conoscenza della lingua inglese. Laurea magistrale o specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni. Esperienza nella gestione di supporto a tre livelli secondo la metodologia ITSM. Completano il profilo un'elevata attitudine al lavoro in team, precisione, flessibilità e capacità proattiva nella gestione delle problematiche professionali. J-18808-Ljbffr