Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

I-aer (institute of applied economic research) assume: advisor organizzazione e controllo gestione ( (montà)

Montà
I-AER Institute of Applied Economic Research
Controllo di Gestione
Pubblicato il 12 novembre
Descrizione

L'OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: I-AER (Institute of Applied Economic Research)
SETTORE: Consulenza
RUOLO: Advisor Organizzazione aziendale e Controllo di Gestione (Applied Researchers)
RIPORTA A: Director of Applied Research
SEDE: Home working + 50% clienti + mensilmente in sede (Busto Arsizio)
ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time); NO Partita IVA
RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €45mila (€35mila fisso + variabile + stabilità 4 anni + welfare + trasferte + master + docenze)
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: contabilità, finanza, controllo gestione, organizzazione, 50% trasferte, automunito, domicilio al Nord
L'AZIENDA
- I-AER (Institute of Applied Economic Research) nasce a Milano e Varese nel **** su iniziativa del Professor Fabio Papa per trasferire alle Piccole/Medie Imprese Italiane conoscenze in ambito economico e contribuire a innalzare la sostenibilità del tessuto industriale nazionale attraverso una vision centrata sulla cultura come volano imprenditoriale, economico e sociale - Aziende clienti: fino a €50M fatturato al Nord (primariamente Lombardia, Piemonte, Veneto) - Aree d'intervento: (1) Strategia D'Impresa: definizione e implementazione approcci di successo in mercati in evoluzione; (2) Organizzazione Aziendale: ascolto del personale, analisi processi, supporto ai manager per gestioni operative efficienti; (3) Controllo Economico-Finanziario: strumenti analitici per ottenere informazioni essenziali a innalzare la profittabilità; (4) Passaggio generazionale: piani di gestione - Punti forti: ricerca continua, formazione imprenditoriale, assistenza attiva, community di imprese, creazione e trasferimento competenze - Valori: cultura scientifica (analisi e ricerca basate su metodi rigorosi e dati affidabili), territorio (specificità locali, dinamiche regionali), sostegno all'imprenditorialità (liberare il potenziale delle aziende), rispetto (integrità, etica, inclusione), indipendenza (no conflitti d'interesse o influenze esterne)
IL RUOLO
- Per supportare la crescita del business, I-AER cerca alcuni Advisor di Organizzazione e Controllo di Gestione (Applied Researcher) che supportino le aziende clienti, trasferendo metodi di lavoro (analitici, strutturati e basati su dati), creando consapevolezza negli imprenditori sull'importanza della gestione e controllo e stimolando una riflessione sul futuro aziendale - Il ruolo richiede autonomia.
Saranno valutate figure preferibilmente di livello medio che verranno formate, affiancate e coinvolte in attività compatibili con le loro competenze - Il candidato ideale è domiciliato in Lombardia/Piemonte/Veneto, automunito, disponibile a 50% trasferte presso i clienti e ha competenze di Finanza, Controllo di Gestione, Organizzazione, Gestione aziendale, Contabilità - Il percorso di selezione prevede test di competenze (Finanza, Controllo di Gestione, Excel) e attitudinali
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITA'
- Per operare in un ruolo centrale in un'azienda di valore, giovane, innovativa, solida e in crescita - Per incrementare le competenze e imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà e toccando con mano il risultato del proprio lavoro - Per essere sempre coinvolti in processi decisionali dei clienti e compiere un percorso personale e lavorativo che dia risalto alle proprie propensioni - Per operare in un ruolo vario e con poca routine.
Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti - Per gestirsi flessibilmente e autonomamente, in smart working e presso i clienti
SEDE DI LAVORO
Home working + trasferte clienti Lombardia/Piemonte/Veneto (50%) + mensilmente in sede a Busto Arsizio (VA)
TEAM
Le figure si inseriranno Team Advisory riportando al Director of Applied Research
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA' (in ordine di rilevanza decrescente)
- Relazione col cliente per ottenere informazioni necessarie allo sviluppo dei progetti e comprenderne le esigenze, mantenere il rapporto, prevenire criticità, contribuire operativamente ai progetti - Analisi clienti: esame processi operativi/finanziari/organizzativi, identificazione punti di forza/debolezze/opportunità/minacce - Sviluppo strategia: prestazioni aziendali, redditività, obiettivi a lungo termine - Advisory di controllo di gestione: budget, previsioni finanziarie, capitale circolante, costi, finanziamenti, indici bilancio - Ottimizzazione Operations: processi, efficienza, costi, organizzazione - Reporting interno: attività, incontri clienti, database, relazione su avanzamenti/opportunità/problematiche, riunioni settimanali per attività/priorità/urgenze - Formazione continua, analisi di mercato quantitative/qualitative - Docenze su temi di Economics e Gestione Aziendale
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
- Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in al Nord (idealmente Lombardia, Piemonte, Veneto); Automunito; Disponibilità a 50% trasferte presso i clienti - Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale (o competenze equivalenti) - Ottime competenze di Finanza, Controllo Gestione, Organizzazione e Gestione aziendale, Contabilità - Ottimo utilizzo di strumenti informatici (Excel)
CARATTERISTICHE VINCENTI
- Questo è un ruolo 100% Advisory aziendale che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità, capacità analitiche e di impattare positivamente sulle aziende clienti - Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all'apprendimento e al miglioramento costante; Ambizione alla crescita personale e professionale - Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, accuratezza, metodicità - Capacità di lavorare in autonomia, prendere l'iniziativa e contribuire in ambienti diversificati - Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente gli obiettivi - Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente e proporre soluzioni innovative, generando una relazione di valore e duratura - Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d'insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità - Capacità relazionali: approccio piacevole, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo, riservatezza
L'AZIENDA OFFRE
- Inserimento in un ruolo centrale in un'azienda di valore, giovane, innovativa, solida e in crescita - Assunzione immediata a tempo indeterminato; L'incarico è a tempo pieno e in esclusiva (no Partita IVA) - Retribuzione (RAL) fino a €45mila (€35mila fisso + variabile + patto di stabilità 4 anni + welfare + trasferte + master interno + docenze) - Flessibilità e autonomia di lavoro; Ampio lavoro da remoto - Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo le competenze - Percorso strutturato di inserimento in azienda (2 mesi); Continua formazione e affiancamento
PER CANDIDARSI
- LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL'AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione) - Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO - Tutte le candidature verranno attentamente valutate.
I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile controllo di gestione (montà)
Montà
Atenajob By Atena
Direttore controllo di gestione
Offerta simile
Junior auditor (montà)
Montà
DF Audit
Auditor
Offerta simile
Junior auditor (1169619) (montà)
Montà
Gi Group SpA Filiale di Merate
Auditor
Offerte simili
Lavoro Gestione a Montà
Lavoro Montà
Lavoro Provincia di Cuneo
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Gestione > Lavoro Controllo di Gestione > Lavoro Controllo di Gestione a Montà > I-Aer (Institute Of Applied Economic Research) Assume: Advisor Organizzazione E Controllo Gestione ( (Montà)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva