Overview
Ruolo: R&D Engineer - AUTOMOTIVE
Luogo: Milano, Bergamo, Torino, Modena, Bologna, Reggio Emilia, Trento.
Di cosa ti occuperai: In un’ottica di rafforzamento del team Automotive, dopo un iniziale periodo di affiancamento, ti occuperai di progetti innovativi in ambito Ricerca e Sviluppo (R&D). I principali progetti attivi sono in ambito: sviluppo SW / FW; progettazione hardware; progettazione meccanica; testing (meccanico o elettronico); calibrazione; validazione.
Responsibilities
* Partecipare a progetti di sviluppo software e firmware, hardware, meccanica, testing e validazione nel contesto automotive.
* Collaborare con il team R&D per definire requisiti, pianificare attività e contribuire all’intero ciclo di vita del prodotto.
* Affiancarsi al team per un periodo iniziale, per acquisire la conoscenza dei processi e degli standard aziendali.
* Contribuire al calcolo, verifica e ottimizzazione di soluzioni tecnologiche innovative.
Qualifications
* Laurea triennale o magistrale in uno dei seguenti ambiti: Ingegneria Meccatronica, Automazione, Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica, Elettrica, Meccanica, Autoveicolo.
* Passione per il settore automotive.
* Interesse al ciclo di vita del software.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Why ALTEN?
* Technological challenges: crediamo che la tecnologia possa migliorare il nostro futuro e cerchiamo talenti motivati a costruire oggi il mondo di domani.
* Con il nostro portfolio clienti e progetti di R&D attivi, avrai modo di lavorare su progetti all’avanguardia.
* La Technical Direction ti accompagnerà e indirizzerà durante il tuo percorso. Avrai la possibilità di confrontarti con esperti del settore e crescere professionalmente.
Our Culture and Inclusion
In ALTEN promuoviamo un ambiente di lavoro sereno e collaborativo e attività di team building, iniziative di aggregazione ed eventi sportivi. La nostra diversità e inclusione si basano su etica e integrità e sono fondamentali per lo sviluppo personale e aziendale. Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette, in conformità con la legge vigente (artt. 1 e 18, legge 68/99).
Next steps
Una volta ricevuto il tuo CV, valuteremo attentamente la candidatura. Se in linea con questa o altre posizioni aperte, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente. L’iter di selezione può includere colloqui con l’area Business, colloquio tecnico e, se necessario, un test pratico. L’ordine e il numero di interviste possono variare. È possibile conservare il CV nel nostro gestionale per opportunità future. Operando in 13 città e in 13 settori, potrebbero contattarti più Talent Acquisition Partner o Business Manager.
#J-18808-Ljbffr