Ogni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere. Nel 2012 abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali. Global Markets Lead CHI CERCHIAMO Come Global Markets Lead guiderai la crescita e l’espansione internazionale di PhotoSì, con particolare focus sui mercati europei. Sarai responsabile di analizzare, definire e implementare le strategie di go-to-market e market development, lavorando in stretta collaborazione con il CMO e i team cross-funzionali (Product, Brand, Paid Media, CRM). A differenza del Paid Media Lead, che gestisce in prima persona le campagne pubblicitarie e le operations, avrai focus sulla strategia, sul posizionamento e sulla crescita dei mercati locali, assicurando che PhotoSì diventi rilevante e competitiva a livello europeo. COSA FARAI Strategia di espansione internazionale : definirai e implementerai i piani di ingresso e sviluppo nei mercati europei, partendo da analisi di potenziale, segmentazione e obiettivi di crescita; Go-to-Market Planning: costruirai piani integrati di marketing per i singoli paesi, includendo pricing, localizzazione, partnership e mix di canali; Brand Positioninglocale : adatterai la proposta di valore e la comunicazione di PhotoSì alle specificità culturali e competitive di ciascun mercato; Market Insights &Intelligence : raccoglierai ed elaborerai dati di mercato, benchmark competitivi e customer insights per orientare le strategie; Coordinamento cross-funzionale : collaborerai con Paid Media Lead, Brand Marketing, Product Marketing e CRM per tradurre la strategia di mercato in azioni operative, mantenendo chiari i confini di responsabilità. Partnership & Business Development : identificherai opportunità di partnership locali (brand, distributori, influencer, e-commerce partners) per accelerare la penetrazione del mercato. Culture Builder : sarai ambasciatore della cultura PhotoSì all’estero, garantendo coerenza con i valori aziendali ma con adattamento locale. COSA CERCHIAMO Laurea in Marketing, Economia, Business Administration o affini; Track record di successo in progetti di go-to-market e market expansion in Europa; Solide competenzedi strategic marketing : analisi di mercato, segmentazione, posizionamento, definizione piani di marketing; Conoscenza delle dinamiche digital & omnichannel marketing (senza necessità di execution diretta sulle campagne, gestite dal Paid Media Lead); Ottime capacità analitiche e di sintesi, con approccio data-driven e orientato ai risultati; Inglese fluente (C1 o superiore). La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante; Disponibilità a incontrarsi in presenza a Riccione e/o Milano ogni quindici giorni, e disponibilità a viaggiare nei mercati target. COSA OFFRIAMO interessanti possibilità di crescita tecnica e professionale; Accesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente; un contesto davvero data driven e people centric; potrai vivere un’eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati; IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE Prevede 4 step e una prova pratica STEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, il nostro Talent Acquisition Manager (45 min); STEP 3 - Incontrerai alcuni dei tuoi peers (60 min) STEP 4 - Colloquio Finale con i Founders (60 min) Perché proprio PhotoSì La nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali. Qui in Italia gestiamo l’intera filiera produttiva, dall’ideazione del prodotto a tutta l’esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa. E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c’è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare?