PKNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top Senior, Middle e Temporary Management. /ppOperiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale. /ppI nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera. /ppbIl nostro Cliente /b /ppAzienda leader nel suo settore, operante nel commercio e con sede nei pressi di Prato, ci ha incaricato di ricercare una figura di Temporary Finance Manager con comprovata esperienza nella gestione finanziaria, nel controllo di gestione e nei percorsi di riorganizzazione strutturale. /ppLa persona selezionata avrà un ruolo chiave nella ristrutturazione dell’area AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo) e nel supporto al processo di trasformazione organizzativa in un contesto aziendale in forte evoluzione. /ppbDettaglio mansioni /b /pulliPresidio e supervisione della funzione Finance in tutte le sue componenti; /liliPredisposizione e gestione di piani finanziari previsionali, consuntivi e cash flow; /liliCoordinamento dei rapporti con gli istituti di credito e gestione operativa della tesoreria; /liliRazionalizzazione e formalizzazione delle procedure amministrative e contabili; /liliControllo di gestione e predisposizione del reporting direzionale; /liliSupporto alla selezione e implementazione del nuovo sistema ERP, con avvio previsto nel 2026; /liliTransizione da processi manuali (prevalentemente su Excel) a logiche digitali strutturate; /liliRiorganizzazione dei processi AFC e affiancamento progressivo alla guida funzionale del reparto (6–7 persone); /liliRisanamento delle dinamiche interne e ricostruzione del clima di collaborazione; /liliCollaborazione diretta con la Direzione Generale in un'ottica di sviluppo organizzativo e rafforzamento della struttura. /li /ulpbObiettivi del ruolo /b /pulliAssumere il coordinamento operativo del reparto amministrativo-finanziario, garantendone efficienza e solidità; /liliGarantire un’adeguata pianificazione finanziaria e un monitoraggio costante della liquidità aziendale; /liliOttimizzare struttura, processi e ruoli, favorendo maggiore efficacia operativa e chiarezza organizzativa; /liliMigliorare l’operatività e la trasparenza nella gestione della tesoreria; /liliFavorire l’evoluzione delle dinamiche relazionali interne, promuovendo un clima collaborativo e orientato agli obiettivi; /liliSupportare attivamente il percorso di trasformazione digitale legato all’introduzione del nuovo gestionale previsto per il 2026; /liliConsolidare la funzione AFC come area strategica e organizzativamente solida, a supporto della crescita e dello sviluppo aziendale. /liliEsperienza consolidata in ambito amministrativo-finanziario, preferibilmente in aziende strutturate o in fase di riorganizzazione (fatturato indicativo tra 30 e 50 milioni); /liliSolide competenze in pianificazione finanziaria, cash management, gestione banche, controllo di gestione e reporting direzionale; /liliConoscenza operativa di contabilità e processi amministrativi, con capacità di riorganizzare procedure e introdurre strumenti digitali; /liliLeadership naturale, approccio pragmatico e autonomia operativa, con attitudine a gestire contesti complessi e a guidare il cambiamento; /liliFamiliarità con sistemi ERP (preferibilmente SAP o equivalenti) ed esperienza pregressa come temporary manager o in ruoli analoghi in PMI. /li /ulpInserimento con contratto a tempo determinato o collaborazione in partita IVA per la durata del progetto di riorganizzazione. /ppÈ previsto un possibile inserimento stabile a tempo indeterminato, al termine della fase di ristrutturazione, in caso di reciproco interesse e coerenza con la strategia aziendale. /ppbSede di lavoro : Nei pressi di Prato (PO) /b /ppData prevista per l’inserimento : Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto /ppLa selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903 / 77. /ppGarantita la massima riservatezza e l’audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato. /ppIl rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato. /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr