Soluzioni Ingegneristiche per Infrastrutture
">
La posizione di Civil Project Manager richiede un professionista esperto nella gestione operativa dei progetti infrastrutturali e delle attività di assistenza tecnica e supervisione. L'incaricato collaborerà con tutti gli stakeholder per la definizione degli obiettivi progettuali e la raccolta dei requisiti tecnici e funzionali, analizzerà e valuterà le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di progetto, svilupperà scenari alternativi e gestirà le variazioni (change management). Inoltre, redigerà e aggiungerà cronoprogrammi di progetto relativi alla pianificazione e all'implementazione, coordinerà e condurrà meeting interfunzionali, incontri con fornitori, sessioni di progettazione e follow-up con le funzioni coinvolte. Sotto la sua guida, sarà responsabile della gestione e del monitoraggio del budget di commessa e della contabilità di progetto.
----------------------------------- Richieste Formative ed Esperienziali
">
1. Eserienza minima di 5 anni nel ruolo di Project Manager, preferibilmente in contesti legati alle infrastrutture;
2. Competenze tecniche in ambito infrastrutture, con conoscenza di impianti tecnologici black utilities e clean utilities Clean room Infrastrutture civili Gestione del permitting e rapporti con enti e autorità;
3. Otte capacità organizzative, comunicative e relazionali;
4. Competenze nella gestione di progetti complessi, in ambienti dinamici e multi-stakeholder;
5. Esperienza nell'elaborazione di piani di progetto, controllo budget, coordinamento team e fornitori;
6. Conoscenza delle principali metodologie di Project Management (es. PMI, PRINCE2, Agile);
7. Ottima padronanza degli strumenti MS Office, MS Project e software per la gestione di progetti;
8. Laurea in Ingegneria, Architettura o discipline affini (costituisce titolo preferenziale);
9. Buona conoscenza della lingua inglese.