Profilo Adecco Besana ricerca, per importante cliente del territorio, un manutentore meccanico da inserire presso realta del settore metalmeccanico.
La figura selezionata sara inserita all'interno del reparto manutenzione e collaborera con il team di produzione per garantire il corretto funzionamento delle attrezzature e degli impianti presenti.
Responsabilita Eseguire attivita di manutenzione ordinaria su componenti e gruppi meccanici, garantendo la continuita del funzionamento delle attrezzature e delle linee produttive assegnate.
Gestire interventi di manutenzione straordinaria in caso di guasti improvvisi, intervenendo tempestivamente per ridurre il fermo impianto e ripristinare la normale operativita.
Effettuare diagnosi dei guasti, individuando le cause dei malfunzionamenti meccanici e supportando l'individuazione delle soluzioni piu adeguate per la riparazione.
Leggere e interpretare disegni tecnici e schemi meccanici, utilizzandoli come riferimento per la corretta esecuzione degli interventi di manutenzione programmata e non programmata.
Collaborare con il team di produzione durante le attivita di manutenzione, coordinando le fasi di intervento e condividendo le informazioni sulle tempistiche di ripristino degli impianti.
Skill e Professionalita Preferibile diploma in ambito meccanico Disponibilita al lavoro su turni e/o giornata Esperienza pregressa (anche breve) nella stessa mansione Capacita di lettura e interpretazione di disegni tecnici, utilizzati come base per comprendere nel dettaglio gli interventi di manutenzione da eseguire.
Attitudine alla collaborazione con il team di produzione e con le altre funzioni interne, mantenendo una comunicazione chiara durante le diverse fasi di intervento sugli impianti.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi;