Ph3Attività Commerciali /h3ulliRaggiungere gli obiettivi di vendita, in termini di fatturato e di marginalità commerciale, riportando al Responsabile di Area. /liliVisitare la clientela sia esistente che potenziale, nonché gli operatori che possono essere di importanza strategica per lo sviluppo delle vendite nella zona, valutarne le esigenze e consigliare prodotti e servizi adeguati, garantendo assistenza anche post-vendita. /liliSviluppare programmi di vendita a lungo termine per i clienti chiave, monitorare e adattare le attività di vendita per raggiungere tali obiettivi. /liliRiportare feedback, attività ed informazioni dai clienti ai contatti appropriati all'interno dell\'organizzazione (CRM) in modo che possano rispondere alle mutevoli condizioni di mercato e alle richieste dei clienti. /liliGestire richieste complesse dei clienti, negoziare prezzi e tempi di consegna entro i limiti autorizzati e finalizzare gli ordini per raggiungere gli obiettivi di fatturato. /liliStabilire piani di vendita annuali, trimestrali, mensili o settimanali, definire priorità e pianificare le proprie attività per raggiungere gli obiettivi prefissati. /li /ulh3Sviluppo Prodotto /h3ulliDefinire il piano di realizzazione delle prove locali, comprensivo dell’analisi dei bisogni di campionature, le tempistiche e le varietà standard/ di confronto; /liliImpostare singole prove in autonomia; /liliValutare le singole prove, scrivere la sintesi e i rapporti delle singole prove e realizzare una sintesi /rapporto del piano delle prove /liliProporre l\'avanzamento / interruzione / ulteriore prova delle varietà al Responsabile Sviluppo. /li /ulh3Promozione e Supporto Tecnico /h3ulliDurante le fasi di pre-commercializzazione e lancio del prodotto, fornire informazioni sulle nuove varietà al Responsabile di Area per definire gli argomenti di vendita e gli strumenti di comunicazione; /liliSupportare il Responsabile di Area e il Responsabile Sviluppo nelle attività promozionali per le varietà pre-commerciali, nel lancio di nuove varietà commerciali e nelle iniziative di vendita mirate; /liliFornire adeguata consulenza tecnica ai clienti (diretti e indiretti) con raccomandazioni e supporto. /li /ulh3Reclami e Contestazioni /h3ulliFornire competenze tecniche e supporto al cliente per gestire eventuali reclami e contestazioni, in conformità con la politica aziendale. /li /ulh3Comunicazione /h3ulliSono frequenti i contatti con persone che rappresentano organizzazioni esterne e /o persone di significativa importanza all\'interno dell\'azienda. I contatti implicano la pianificazione e la preparazione delle comunicazioni, richiedono abilità, tatto, persuasione e /o negoziazione per raggiungere gli obiettivi delle comunicazioni. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr