L' Ospedale Isola Tiberina - Gemelli Isola rappresenta un'eccellenza sanitaria nel cuore di Roma: un luogo ricco di storia, fondato su solide radici che affondano nel passato, esempio concreto di come tradizione e innovazione possano convivere armoniosamente, con l'obiettivo di mettere il paziente al centro di ogni processo. Crediamo in una sanità umana, competente e tecnologicamente all’avanguardia, lavorando ogni giorno per offrire cure di eccellenza in un ambiente accogliente, attento e rispettoso dei bisogni di tutti. Lavorare all’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola permette di incontrare, ogni giorno, opportunità di sviluppo collaborando con grandi professionisti all’interno della magnifica cornice dell’Isola Tiberina. Posizione: Ricerchiamo un/a IT Support Assistant da inserire all'interno dell'area Gestionale ICT dell'Ospedale Isola Tiberina - Gemelli Isola. La risorsa si occuperà principalmente dello smistamento ed elaborazione dei ticket helpdesk, per tutte le segnalazioni informatiche del personale ospedaliero. Si occuperà, inoltre, della configurazione delle postazioni di lavoro e di alcune attività amministrative. Sarà richiesta una costante interazione con il personale sanitario e amministrativo per la gestione degli aspetti di pertinenza. PRINCIPALI ATTIVITA': Gestione ticket helpdesk: Classificazione e assegnazione delle richieste tramite il sistema di service desk; Fornitura di soluzioni rapide per problemi comuni (accesso a risorse di rete, password, stampanti, ecc.); Escalation al secondo livello o presso team specialistici in caso di issue complesse. Supporto configurazione postazioni: Preparazione e configurazione di PC e workstation aziendali, cartelle condivise; Installazione e aggiornamento di software standard (sistemi operativi Windows, suite Office, antivirus); Creazione e gestione degli account utente in Active Directory, dominio e policy di sicurezza; Installazione, configurazione e gestione dei sistemi server e di virtualizzazione, di storage e di backup. Attività amministrative: Gestione utenze e mailbox su Office 365; Preparazione e emissione degli ordini di acquisto per hardware, licenze software e servizi ICT. Analisi dati e reporting: Capacità di analizzare dati relativi ai ticket e alle performance del supporto IT per la produzione di report periodici. Requisiti: Diploma tecnico (perito informatico, ragioniere programmatore) La laurea in discipline informatiche/equivalenti sarà considerata titolo preferenziale Esperienza minima in attività di help‐desk o supporto IT, preferibilmente in contesti ospedalieri Conoscenze di base su: Sistemi operativi Windows (10/11) e Office 365; Strumenti di ticketing (es. Jira Service Desk, Zendesk, GLPI); Conoscenza dei principali protocolli di integrazione sanitaria: HL7, CDA2, DICOM, FHIR COMPLETANO IL PROFILO: Proattività e autonomia Problem solving Ottime doti comunicative e relazioni Organizzazione e precisione Altre informazioni: Si offre contratto a tempo determinato J-18808-Ljbffr