PemL’Open Banking è il nostro DNA! /em /ppbr/ppstrongCentrico /strong ha le sue radici nelle rivoluzioni tecnologiche guidate dal gruppo Sella e dal 2019 è una realtà indipendente: creiamo innovazione per il mondo delle banche e della finanza con un sistema informativo aperto, veloce, modulabile e conveniente. /ppIl team Contabilità e Finance provvede a tutte le necessità di natura contabile e amministrativa connesse all’operatività della società Centrico, garantendo anche il corretto e tempestivo adempimento di tutti gli obblighi fiscali e tributari. Si occupa inoltre del monitoraggio dell’andamento aziendale garantendo il rispetto dei criteri di rilevazione dei dati economici ed assicurandone l’allineamento con i dati contabili, predisponendo il conto economico mensile e la reportistica utile a tale scopo. /ppbr/ppL’obiettivo del strongteam dell’ufficio Controllo di Gestione /strong è supportare l’azienda proponendo strategie e obiettivi di medio/lungo periodo volti a garantire la generazione di valore, permetterne il governo rappresentando efficacemente andamento e prospettive future e infine mantenere il focus sul presidio dei processi di pianificazione e controllo migliorando il reporting e i relativi flussi informativi, le analisi sull’andamento e i processi decisionali. /ppbr/ppstrongResponsabilità /strong /ppPer un servizio di qualità, vogliamo rafforzare il nostro team con l’inserimento di uno stagista che supporterà i colleghi nelle seguenti attività: /ppbr/pp• seguire l’elaborazione e la consuntivazione dei dati di conto economico e predisporre la reportistica sull’andamento /pp• monitorare e analizzare gli scostamenti rispetto al budget, proponendo le dovute azioni correttive /pp• supportare nella redazione dei Forecast/Budget e Piano Pluriennale /pp• seguire le fasi di definizione e implementazione degli strumenti di controllo per il Top Management attraverso l'utilizzo di strumenti informatici di Performance Management /ppbr/ppstrongRequisiti /strong /pp• Laurea in materie economico/finanziarie /pp• Conoscenza di aspetti di bilancio, pianificazione e controllo /pp• Possiedi attitudini analitiche ed uno skill quantitativo utili per seguire analisi andamentali e redazione di reportistica /pp• Ottima conoscenza del Pacchetto Office /pp• Buona conoscenza della lingua inglese /pp• tra le tue qualità ci sono la precisione, il problem solving, time management/gestione delle scadenze, determinazione nel raggiungimento dei risultati, capacità di analisi e sintesi /pp• hai autonomia operativa, senso di responsabilità, capacità di lavorare in team, capacità relazionali e comunicative, flessibilità, proattività /pp• è gradita la conoscenza del SW gestionale Board ma se non li hai mai utilizzati la formazione avverrà on the job /pp• preferibile esperienza - anche breve - in studi commerciali, società di revisione o nell'ufficio amministrazione/contabilità di realtà bancarie /ppbr/ppstrongCosa offriamo: /strong /pulliUn ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima /liliPiattaforme e-learning Microsoft, GoodHabitz e Udemy: per non smettere mai di imparare e di certificarti /liliAttività di engagement e di volontariato aziendale /liliStimulus: sportello di ascolto per coltivare il tuo benessere /li /ulpbr/ppstrongSede di lavoro /strong: Biella /p