* Nata nel 1976, Dedar è un’azienda tessile che esprime uno stile personale grazie a collezioni all’avanguardia. Situata nei pressi di Como, nel cuore di un’area dedita alla manifattura, Dedar sperimenta e innova con l’obiettivo di raggiungere un’eccellenza produttiva grazie ad un dialogo costante con artigiani ed esperti tessili, maestri nelle tecniche impiegate nella realizzazione di tessuti d’eccellenza._
* I tessuti di Dedar, caratterizzati da seducenti gamme di colori e motivi originali, uniscono filati preziosi alla ricerca tecnologica sulle fibre, così da offrire molteplici soluzioni per tende, imbottiti e carte da parati di un’eleganza senza tempo._
* Solo 20 persone 20 anni fa; as oggi un team internazionale di più di 190 dipendenti : un Gruppo di persone che cresce quotidianamente insieme all’azienda, condividendo la stessa passione per la bellezza dei tessuti. Dedar ha la sede operative ed Headquarters in Italia, con filiali commerciali in Francia, UK, USA, Russia e UAE e distribuisce i propri prodotti in più di 80 paesi._
Siamo alla ricerca di una risorsa che ricoprirà la posizione di Project Manager e che risponderà direttamente al Direttore Supply Chain & Operations.
La risorsa sarà responsabile dell'elaborazione, pianificazione e implementazione di progetti di miglioramento e / o sviluppo nell'area Supply Chain & Operations, nel rispetto dei budget approvati, attraverso il coordinamento e la gestione di tutte le risorse necessarie, sia interne che esterne.
Collaborerà con i manager di funzione all'identificazione delle aree di miglioramento, elaborando proposte di risoluzione attraverso analisi costi / benefici e verificando il livello di raggiungimento degli obiettivi di progetto prefissati.
* ATTIVITA'
Più nello specifico, le principali attività saranno :
* Analisi e definizione delle aree di miglioramento attraverso un approccio Lean : identificazione delle attività che portano valore aggiunto al Cliente, mappatura del flusso di valore, definizione di un flusso operativo snello e identificazione degli sprechi
* Elaborazione del progetto ed eventuali revisioni successive in collaborazione con i manager di funzione : scopo ed obiettivi di progetto, definizione degli stakeholders, budget, piano delle attività e modalità di controllo
* Gestire l’avanzamento dei progetti : pianificare le attività, assegnarle alle funzioni coinvolte (interne o esterne), monitorarne l'avanzamento, aggiornare il piano delle attività in corso di realizzazione; certificare il completamento di ciascuna attività e del progetto nel suo complesso. Gestione dell'eventuale documentazione di avanzamento e chiusura progetto
* Analizzare i risultati di progetto, verificandone la congruenza con i requirements specifici in termini di performance e costi / benefici.
* Esperienza anche se breve (2-3 anni), nella gestione di progetti. Un' eventuale esperienza nel mondo della consulenza rappresenterà un plus
* Conoscenza del metodo Lean Manufacturing
* Ottima conoscenza di Excel e di ERP moderni (preferibilmente D365)
* Utilizzo degli strumenti di Project Management
* Spiccate capacità di problem solving e orientamento al cliente
* Attitudine al lavoro in team e forte leadership
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Istruzione :
* Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza :
* project manager : 1 anno (Preferenziale)
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Project Manager • Appiano Gentile, Italia
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