Cerchiamo un Progettista Meccanico con almeno 3 anni di esperienza su macchine industriali su commessa, per supportare lo sviluppo end-to-end di impianti e attrezzature.
Settore:
macchine di selezione (vagli, selettori ottici, separatori aeraulici) e trasporto materiali (nastri, coclee, trasportatori a catena) o macchine affini.
1) Il tuo ruolo
Guidare la progettazione meccanica 3D/2D di macchine industriali su
commessa, assicurando qualità, tempi e costi. Trasformare i requisiti cliente in soluzioni tecniche robuste e manutenibili. Collaborare con Ufficio Tecnico, Produzione, Acquisti e Collaudo per l’intero ciclo di vita. Contribuire a standard, librerie e best practice di progettazione.
2) Le tue mansioni
Modellazione CAD 3D (es.
SolidWorks/Inventor ), messe in tavola, tolleranze e
distinte base. Dimensionamento di organi macchina e movimentazioni per
vagli, selettori ottici, separatori aeraulici, nastri, coclee, trasportatori a catena. Calcoli di verifica, scelta materiali/fornitori, supporto a montaggio e collaudo. Redazione documentazione tecnica e conformità (manuali, marcatura CE in coordinamento).
3) I requisiti
3+ anni
in progettazione meccanica di
macchine industriali su commessa. Solida padronanza di CAD 3D/2D, BOM, norme di progettazione e lavorazioni meccaniche. Esperienza su macchine di
selezione
e/o
trasporto
materiali (o macchine simili). Laurea/Diploma tecnico, orientamento al risultato, teamwork, autonomia operativa.
4) Cosa offriamo
Inserimento in agap2 con
progetti sfidanti
presso realtà industriali a Ponte di Piave. Percorso di crescita tecnica e formazione continua certificata. Ambiente collaborativo, flessibilità organizzativa e
stabilità
progettuale su commessa. RAL commisurata all’esperienza, agevolazioni aziendali e reale possibilità di responsabilità.