ANALISTA FUNZIONALE E HELP DESK - organizzazione aziendale, BresciaBrescia, ItalyMAW. agenzia per il lavoroSELEZIONA, PER AMPLIAMENTO ORGANICO INTERNO, UN/A ANALISTA FUNZIONALE PER IL DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE/OPERATIONS.La risorsa selezionata, nel primo periodo di affiancamento verrà formata su:Organizzazione e processi aziendaliComprensione delle strutture aziendaliConoscenza di gestionali utilizzati, database e altre forme di tecnologiaIn seguito, aiuterà a sviluppare o aggiornare i sistemi informativi aziendali in ottica di miglioramento del livello di efficienza dei processi:Partecipando alla raccolta delle richieste da parte del cliente interno (staff, filiali, direzione) analizzandone le caratteristiche, il valore aggiunto e i macro-obiettivi, capendo cosa è possibile implementare;Redigendo un’ipotetica modifica del gestionale in base ai miglioramenti di cui si necessita per renderlo più efficiente;Analizzando le nuove funzioni ed evoluzioni dei servizi e redigendo un documento di analisi funzionale per il gruppo di sviluppo (reparto IT e programmatori) il più chiaro possibile;Fornendo supporto al cliente interno con riferimento agli aspetti funzionali e di utilizzo degli applicativi;Eseguendo, in collaborazione con il team IT, il processo finale di testing creando i vari scenari e testando le soluzioni, prima in ambito esclusivamente tecnico e successivamente anche interagendo con il cliente;Producendo manualistica tecnica per gli utenti interni ed esterni.Caratteristiche richieste:Buone skills informatiche (Pacchetto Office);Spiccate doti comunicative;Capacità di gestire i conflitti, professionalità, competenza e disponibilità all'ascolto;Capacità di analisi tecnica per riconoscere problemi noti e per individuare e applicare soluzioni conosciute;Pensiero analitico;Problem-solving;Precisione;Forte predisposizione al lavoro in team;Forte propensione all’innovazione;Flessibilità;Motivazione a lavorare per obiettivi.
#J-18808-Ljbffr