Per conto di struttura alberghiera operante nel settore turistico e dell'ospitalità si ricerca una risorsa da inserire all'interno del team con il ruolo di receptionist. La figura selezionata svolge attività di accoglienza, gestione delle prenotazioni e supporto alle funzioni del front office. Attività previste: Gestione delle prenotazioni via telefono e posta elettronica, anche attraverso piattaforme dedicate (es. Booking.com); Registrazione e aggiornamento delle informazioni nel gestionale aziendale; Accoglienza clienti in struttura e gestione delle procedure di check-in e check-out; Fornire informazioni ai clienti relativamente a orari, servizi disponibili e procedure interne; Supporto alla gestione delle richieste quotidiane e alle attività operative dell'ufficio reception. Requisiti richiesti: Diploma di scuola secondaria superiore; Padronanza base del pacchetto Office e dimestichezza con l'uso del PC; Conoscenza della lingua inglese a livello base/intermedio; Buone capacità relazionali, predisposizione al contatto con il pubblico e spirito di collaborazione; Affidabilità, puntualità e flessibilità oraria. Offerta: Contratto a tempo determinato con orario full-time su turnazioni, distribuiti dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo settimanale; Inserimento in ambiente strutturato, con formazione operativa e affiancamento iniziale; Parcheggio aziendale disponibile per il personale interno.