 
        
        La nostra azienda cliente è una dinamica realtà multinazionale italiana che produce c omponenti metallici e in plastica destinati a svariate applicazioni, tra cui automotive, elettrodomestici ma anche il settore elettrico ed elettronico. 
Per loro, stiamo cercando candidati qualificati e brillanti da inserire nel ruolo di 
Project Manager / Project Leader - H***** 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo 
Rispondendo ad un Coordinator, dovrà garantire la corretta gestione delle commesse e garantire che i prototipi realizzati per la produzione siano conformi alle richieste dei clienti. 
In particolare: 
Gestisce la relazione con i clienti in collaborazione con il team commerciale. 
Coordina la comunicazione tra le diverse funzioni aziendali per la gestione delle commesse. 
Monitora l'andamento delle attività, definendo le priorità tra i progetti. 
Supervisiona e archivia la documentazione relativa alle delibere. 
Analizza e diffonde internamente le normative specifiche dei clienti. 
Partecipa alle riunioni settimanali sulle campionature. 
Formalizza e approva la PFMEA e i disegni tecnici interni ed esterni. 
Supporta le funzioni aziendali nella gestione di reclami e richieste post-campionatura. 
Coordina l'area prototipi, dalla validazione alla definizione dei costi e metodi produttivi. 
Gestisce il processo RDM attivando le funzioni coinvolte e definendo l'action plan. 
Requisiti 
Laurea in Ingegneria Gestionale Meccanica, anche triennale, o titoli simili. 
Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Project Manager o Project Leader maturata in contesti strutturati e multinazionali, preferibilmente in ambito automotive. 
Conoscenza delle logiche automotive: conoscenza dei flussi produttivi, delle logiche di assemblaggio, della supply chain e della qualità. 
Buona padronanza della lingua inglese. 
Competenze informatiche: PLM & software di gestione del ciclo di vita del prodotto (es. Siemens Teamcenter, Dassault Enovia), oltre a ERP (SAP, Oracle, ecc.). 
Completano il profilo: capacità gestionali e organizzative, approccio al lavoro in team, flessibilità, attitudine al multi-tasking e tolleranza allo stress.