Pronto per il tuo futuro? Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e contribuire a plasmare questo cambiamento. Le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere sfide critiche, e lavoriamo in un'organizzazione che guarda al futuro, promuovendo idee innovative e tecnologie avanzate. Con noi, potrai supportare i clienti nelle sfide quotidiane e sviluppare te stesso attraverso formazione e opportunità di crescita. Mettiamoci al lavoro! La posizione ha la responsabilità del risultato economico della filiale, dello sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, secondo le direttive dei livelli superiori (Direzioni di Operations / Brand). Responsabilità Il candidato / a sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione del team. Implementerà azioni di sviluppo commerciale (contatti telefonici, trattative, offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, e promuoverà rapporti con esercizi, associazioni e istituzioni. Svilupperà azioni di cross selling sui servizi del Gruppo in Italia. Gestirà l'analisi del profit and loss della filiale e la reportistica commerciale. Condividerà le priorità commerciali con il team, distribuirà il lavoro, garantirà il rispetto delle procedure interne e supporterà l'inserimento di nuovi colleghi. Mansioni Gestione del budget, della reportistica commerciale e dei risultati economici della filiale. Promozione di nuove opportunità di business, rispondendo ai cambiamenti normativi e organizzativi, offrendo consulenza legale ai clienti. Definizione e comunicazione delle priorità commerciali, distribuzione del lavoro, rispetto delle procedure interne. Analisi del territorio, prospecting, valutazione della concorrenza, utilizzo di strumenti digitali (CRM, BI) per individuare opportunità. Organizzazione di eventi con clienti, identificazione di sponsorizzazioni territoriali. Relazioni con candidati e clienti per fidelizzazione. Coordinamento con altri ruoli in filiale per garantire il servizio al cliente. Pianificazione di azioni di sviluppo commerciale, visite di conquista, fidelizzazione. Redazione di offerte commerciali secondo la Pricing policy. Disponibilità a viaggi e spostamenti regolari (dal 20 al 50%). Titolo di studio Laurea in materie economiche e / o giuridiche. Esperienza lavorativa Almeno 3 anni in ruoli commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro. Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1). Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Capacità di analisi e problem solving. Buone doti di leadership. J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr