Profilo
Adecco Italia S.p.A ricerca per prestigiosa azienda di respiro internazionale, specializzata in analisi ambientali, agroalimentari, oltre che igiene industriale e sicurezza a un/una Responsabile di Laboratorio Analitico.
La ricerca è rivolta ad un/una professionista con una seniority di almeno cinque anni, in realtà del settore, che possa mettere a frutto la sua esperienza in un contesto stimolante e altamente qualificato.
Responsabilità
Coordinamento operativo del laboratorio e gestione del team tecnico.
Supervisione tecnico-scientifica delle analisi e dei relativi rapporti, con assunzione di responsabilità attraverso la firma RDP, ove richiesto.
Pianificazione delle attività, gestione dei turni e monitoraggio delle performance tramite KPI, in ossequio al miglioramento continuo.
Relazione e gestione delle comunicazioni con clienti, enti di accreditamento e organismi di controllo.
Garanzia della conformità normativa e del mantenimento del sistema qualità, inclusi metodi, accreditamenti, tarature e validazioni.
Skill e Professionalità
Laurea in Chimica.
Iscrizione all'Albo qualificato dei Chimici e dei Fisici.
Abilitazione alla firma RDP.
Approfondita conoscenza dei sistemi qualità (ISO/IEC *****) e comprovata esperienza nella gestione di audit e ispezioni.
Esperienza pluriennale nella gestione di laboratori analitici ambientali (aria, acqua, rifiuti, suolo) e delle relative strumentazioni (es. GC/LC, ICP, ecc.).
Capacità di leadership, orientamento al risultato e problem solving.
Competenza nella pianificazione delle attività, coordinamento di un team di una decina di colleghi e supervisione della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Informazioni Aggiuntive
L'inserimento è previsto con contratto a tempo indeterminato, orario full time dal lunedì al venerdì (previsti giorni di smart working), la sede di lavoro è Foggia.
Padronanza nell'utilizzo di strumentazioni analitiche avanzate (GC/LC, ICP, ecc.).
Conoscenza approfondita della normativa ambientale e dei sistemi qualità.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Patente: B.
Si offre retribuzione commisurata all'effettiva esperienza del candidato, in ossequio al CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011, oltre benefit.
I candidati, nel rispetto del D.lgs.
********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del ).
#J-*****-Ljbffr