Il Consorzio Eteria nasce nel **** dall'unione strategica tra due dei principali gruppi industriali italiani, Caltagirone e Gavio, attraverso le rispettive società Vianini Lavori e Itinera.
Questa alleanza si fonda su una solida esperienza nel settore e su competenze avanzate nella realizzazione di progetti infrastrutturali complessi, con l'obiettivo di operare con successo nel mercato delle costruzioni, sia pubblico che privato, in Italia.
La missione di Eteria è contribuire al rilancio infrastrutturale del Paese, affrontando le sfide di un contesto in costante evoluzione e progettando soluzioni che lascino un impatto positivo per le future generazioni.
Per il nostro cantiere di San Stino di Livenza (Venezia), siamo alla ricerca di un/a Referente amministrativo/a di cantiere (da assumere presso la consortile).
Principali responsabilità:
Gestione documentale e amministrativa
Raccolta, verifica e aggiornamento della documentazione obbligatoria (DURC, visure, certificazioni, assicurazioni, contratti, autorizzazioni, verbali, ordini di servizio)
Archiviazione digitale e cartacea dei documenti e monitoraggio delle scadenze
Supporto nella gestione della corrispondenza amministrativa
Data entry nei software gestionali aziendali e nelle piattaforme del committente
Gestione delle attività previste ai fini del protocollo di monitoraggio dei flussi finanziari (MGO);
Supporto alla contabilità
Gestione del rapporto con i fornitori ed i subappaltatori con particolare attenzione alla verifica, in accordo con quanto previste dalle procedure aziendali, del rispetto delle obbligazioni contrattuali e di legge di natura fiscale, contabile, finanziaria (con particolare riferimento alle normative antimafia, tracciabilità dei flussi finanziari, garanzie ed assicurazioni, presidio della solidarietà per pagamento retribuzioni, contributi, imposte).
Supporto al Responsabile amministrativo nella attività contabili relative al ciclo passivo;
Raccolta e organizzazione della documentazione per fatturazione e pagamenti;
Predisposizionedelle proposte di pagamento periodiche sulla base dello scadenziario;
Supporto nellagestione e rilevazione contabile dei cespiti di proprietà, in leasing o a noleggio nei sistemi aziendali, eseguendo controlli ed inventari delle esistenze fisiche;
gestisce il fondo cassa affidato nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative esistenti;
Controllo ereportistica
Verifica della coerenza tra dati tecnici, contabili e documentali
Aggiornamento di checklist e report per garantire conformità normativa
Requisiti:
Laurea triennale ad indirizzo economico/gestionale (Economia Aziendale, Ingegeria gestionale o equivalenti);
Almeno 5 anni di esperienza lavorativa in area amministrativa, preferibilmente in realtà aziendali di medie/grandi dimensioni o gruppi societari
Ottima conoscenza di Excel (livello avanzato) e buon utilizzo del pacchetto Office
Preferibile esperienza con software (Teamsystem Alyante)
Orientamento al dettaglio: precisione e accuratezza nella gestione dei dati e della contabilità
Autonomia e affidabilità: capacità di lavorare in modo indipendente garantendo il rispetto di normative e scadenze
Problem solving: attitudine alla gestione tempestiva delle criticità amministrative e contabili
Team working: collaborazione efficace con il team amministrativo interno ed esterno
Richiesto domicilio in zone limitrofe
Offerta:
Tipologia contrattuale: tempo determinato o indeterminato, a seconda della seniority del candidato
Retribuzione: competitiva e commisurata alle competenze ed esperienze maturate
Welfare aziendale strutturato
Mensa ad uso gratuito
I candidati ambosessi (D.Lgs n. ********) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
EU ********.
Per il Consorzio Eteria, la diversità e l'inclusività sono valori fondamentali.
Le persone interessate verranno selezionate nel rispetto delle pari opportunità di lavoro, fermo restando l'impegno attivo della Società a garantire un contesto di lavoro inclusivo in grado di valorizzare tutte le diversità.