Per conto di azienda operante nel settore commerciale si ricerca un/una Impiegato/a Assistenza Clienti – Area Vendite da inserire nel team dedicato alla gestione e al supporto della clientela.
La figura sar il punto di riferimento per i clienti nelle fasi pre e post-vendita, assicurando un servizio puntuale, efficace e in linea con gli standard aziendali.
Mansioni principali:
- Gestione delle chiamate e delle e-mail dei clienti, fornendo assistenza commerciale
- Inserimento, aggiornamento e monitoraggio degli ordini di vendita nel gestionale aziendale
- Supporto alla rete commerciale nella gestione delle offerte e dei preventivi
- Coordinamento con i reparti logistica e amministrazione per le spedizioni e la fatturazione
- Gestione e aggiornamento dell’anagrafica clienti
- Risoluzione di eventuali problematiche post-vendita in collaborazione con il team tecnico.
Requisiti richiesti:
- Diploma o laurea a indirizzo economico, linguistico o gestionale
- Buone capacit comunicative e relazionali
- Attitudine al problem solving e all’ascolto del cliente
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, gestionali ERP)
- Gradita conoscenza base della lingua inglese
- Esperienza, anche breve, in attivit di back office commerciale o customer care.
Offerta e benefit:
- Contratto a tempo determinato di 6 mesi, con possibilit di stabilizzazione
- Orario full time, dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali). vetrinabakeca