Chi siamo
Alifax è un’azienda italiana leader nella ricerca, sviluppo e produzione di Dispositivi Medico-Diagnostici in vitro (IVD), nell'ambito della misura della velocità di eritrosedimentazione del sangue, la microbiologia e la biologia molecolare. Opera secondo un sistema qualità certificato ISO 9001, 13485 e MDSAP che le permette di vendere i propri prodotti in Europa e nei principali paesi extra-europei. Alifax ha 5 sedi commerciali estere, è presente in oltre 100 paesi nel mondo ed è da sempre focalizzata all’espansione internazionale.
Cosa farai
In questo ruolo, rispondendo al responsabile della funzione acquisti, entrerai a far parte del nostro team con l’obiettivo di
gestire
le
attività
legate agli
approvvigionamenti
e alla
relazione
con i
fornitori, contribuendo concretamente al raggiungimento degli obiettivi commerciali e aziendali. In particolare:
Ti occuperai dell’ emissione ,
gestione
e
invio
degli
ordini di acquisto
ai fornitori, monitorandone l’andamento e assicurandoti del rispetto di tempi, qualità e condizioni contrattuali fino alla conferma e alla consegna. Gestirai le
pratiche doganali
per importazioni ed esportazioni nel rispetto delle normative vigenti. Aggiornerai periodicamente i listini di acquisto per il mercato italiano e per le importazioni. In coordinamento con il responsabile commerciale Italia e il responsabile acquisti,
pianificherai e acquisterai i prodotti
di terzi in distribuzione, in linea con le previsioni di vendita e i livelli di magazzino. Analizzerai
regolarmente
i volumi di acquisto
per fornitore e i livelli inventariali, elaborando periodicamente KPI condivisi con il tuo responsabile. Utilizzerai il sistema ERP per gestire gli ordini e pianificare gli acquisti. Garantirai un’efficace organizzazione e gestione della documentazione relativa agli acquisti, comprese conferme d’ordine e documenti correlati fino al carico a magazzino.
Chi sei
Il tuo interesse per i processi innovativi che migliorano le performance aziendali ti ha portato ad avere una
laurea
in economia o ingegneria gestionale. Hai preferibilmente un’ esperienza
di 3-5 anni in ruoli analoghi nell’ ambito degli acquist i, con una conoscenza di base delle logiche di magazzino. Parli
inglese
e hai una professionalità ed
integrità
personale
elevata. Ti trovi sufficientemente a tuo agio con i gestionali moderni come
SAP .
In un ambiente che si evolve, abbracci positivamente il cambiamento perché lo puoi influenzare ed esserne parte.