Pronto per il tuo futuro? Mettiamoci al lavoro! Responsabilità L'Onsite Specialist è inserito all’interno del team dell'Onsite di riferimento (dedicato a un top client di Adecco che opera nel settore cosmetico). Si relaziona direttamente con i referenti aziendali ed ha la responsabilità dell’attività di selezione dei candidati da inserire all’interno dei plant del cliente; si occupa inoltre del percorso di ingresso in azienda, monitorandone l’andamento nel corso della missione lavorativa. Attività Analizza con il cliente il fabbisogno di risorse, i profili e le relative mansioni. La risorsa si occuperà di selezionare principalmente profili di produzione (generici e specializzati) e profili tecnici. Sviluppa azioni sui canali di attraction e mette in campo attività mirate di networking, nell'ottica di diventare un punto di riferimento territoriale per i profili del settore. Costruisce proattivamente un pool di candidati target per il cliente e li propone anche in ottica di placement diretto di profili specializzati (Ricerca e Selezione Permanent). Monitora e gestisce il processo di recruitment (inserimento annunci, screening curricula attraverso tools digitali, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/onboarding). Gestisce il percorso di ingresso in azienda dei nuovi lavoratori (documenti, visite mediche, formazione). Gestisce il pool di lavoratori attivi sia in termini operativi che di consulenza di carriera e di processi di upskilling concordati con il partner. Verifica periodicamente la soddisfazione del cliente e del lavoratore (misurazione NPS). Disponibilità a Viaggiare e Spostamenti Presenza periodica (almeno 2 giorni a settimana) con ufficio assegnato presso sede del cliente – sui plant di Olgiate Comasco ed Agrate Brianza. Titolo di studio Laurea in materie umanistiche, giuridiche, economiche. Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito Master in Risorse Umane. Esperienza lavorativa Almeno 1 anno in posizioni di selezione, preferibilmente con esperienza di costante relazione c/o clienti. Altri Requisiti Buona conoscenza della Suite MS Office Buona conoscenza della lingua inglese (B1) Buona conoscenza delle principali piattaforme e social di recruiting Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi Capacità di analisi e problem solving Customer orientation Capacità di ascolto attivo e analisi dei bisogni Ottime capacità di comunicazione e di relazione Ottime capacità organizzative, flessibilità ed autonomia Capacità di individuare soluzioni innovative ed esperienza nella gestione delle complessità Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane. J-18808-Ljbffr