LS Cube è uno studio legale con sede in Roma costituito nel 2016. Lo Studio, creato e gestito da riconosciuti professionisti con importanti esperienze in studi legali internazionali di prima fascia, si caratterizza per la sua vocazione internazionale e multidisciplinare, con servizi altamente innovativi nei seguenti settori industriali: Life Sciences, Financial Services e Automotive. I clienti, rappresentati principalmente da multinazionali statunitensi ed europee nell’ambito di tali settori industriali, ricevono assistenza in ambito regolatorio, commerciale, contrattuale, public affairs, contenzioso e compliance (privacy, 231, NIS2, etc.).
Attività Lo Studio è attualmente alla ricerca di un/a giovane avvocato/a da inserire all’interno del dipartimento di Life Sciences, che si occupa di regulatory e compliance. In qualità di Associate, si avrà modo di contribuire alle attività del dipartimento, interfacciandosi con i clienti (prevalentemente multinazionali americane ed europee), anche su progetti ad alto contenuto creativo, riportando direttamente ai Partner di riferimento e coordinandosi con gli altri Associate.
Requisiti Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: 3-5 anni di esperienza, preferibilmente in ambito regolatorio farmaceutico o amministrativo; abilitazione all’esercizio della professione forense; conoscenza delle normative italiane ed europee sulla regolamentazione di farmaci per uso umano, dispositivi medici e altri prodotti sanitari (e.g. D.lgs. 219/2006; Reg. CE 726/2004; compliance in materia di pubblicità, manifestazioni congressuali e relazioni con operatori sanitari; normativa su studi clinici, gare, etc.); capacità di redigere, interpretare e negoziare contratti nel settore farmaceutico; ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); ottime capacità di scrittura; affidabilità, spirito di iniziativa ed entusiasmo; capacità comunicative/relazionali e di lavorare in squadra; capacità di organizzazione del lavoro e rispetto delle tempistiche, anche con scadenze ravvicinate e sotto pressione.
Altre informazioni Data prevista inserimento: immediata Sede di lavoro: Roma E-mail per invio candidatura: gabriele.damico@lscube.it / margherita.leoncini@lscube.it