Mediobanca Premier è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane.
Rappresenta l’evoluzione dell’offerta di Wealth Management del Gruppo, coniugando il modello di consulenza di CheBanca!, l'innovativa banca digitale multicanale, con la competenza e la solidità di Mediobanca.
Nata da queste esperienze di successo, Mediobanca Premier unisce il talento di qualificati consulenti, le tecnologie più avanzate e l’esperienza di Mediobanca nel Corporate e Investment Banking, mettendole al servizio della gestione del risparmio delle famiglie italiane.
Approccio responsabile, profonda conoscenza dei mercati e soluzioni di investimento evolute sono gli elementi che caratterizzano i servizi di Mediobanca Premier.
Il risultato è un’offerta distintiva di Wealth Management, capace di affiancare la clientela nelle scelte di investimento e di rispondere alle esigenze di gestione e protezione del patrimonio più complesse.
Lavorare in Mediobanca Premier significa operare in un'organizzazione fortemente dinamica, orientata all’innovazione e alla progettualità, con un costante sguardo al futuro.
Particolare attenzione è posta nella fase di recruitment, attraverso l’inserimento di giovani motivati e di specialisti con esperienza.
Partendo dalla valorizzazione delle competenze delle persone, frutto degli studi e delle esperienze professionali già maturate, in Mediobanca Premier abbiamo l'obiettivo di incrementare skill, know-how specialistici, competenze tecniche di ruolo e managerialità, contribuendo a un percorso di crescita individuale e professionale.
Mediobanca Premier, nell’ottica di sviluppare la cultura digitale dei clienti, attraverso attività di training e digital coaching, ricerca giovani laureati in materie economiche o giuridiche, appassionati del mondo digital, che svolgano attività di accoglienza e supporto alla clientela nelle filiali.
I candidati selezionati, tramite una postazione dedicata, affiancheranno la clientela nelle principali attività bancarie, fornendo strumenti operativi e conoscitivi sugli applicativi Mediobanca Premier, supportandoli nell’utilizzo di smartphone e home banking, per velocizzare e semplificare le operazioni bancarie.
Il cliente potrà acquisire maggiore autonomia e sarà incentivato a rivolgersi ai consulenti Mediobanca Premier per consulenza evoluta su investimenti, mutui e prestiti.
Il progetto prevede l'inserimento di neolaureati che svolgeranno attività di "Digital Coach" presso la filiale Mediobanca Premier di Roma.
Le caratteristiche personali ricercate sono:
* Attitudine alla relazione, anche in situazioni di stress;
* Positività e problem solving;
* Digital addicted;
* Rapidità e facilità nell’elaborare informazioni per soluzioni innovative;
* Spirito commerciale.
Le competenze attese:
* Laurea in materie economiche o giuridiche, conseguita da non più di 12 mesi;
* Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office);
* Conoscenza del mondo digital, installazione/utilizzo di app, navigazione e motori di ricerca;
* Stage retribuito di 6 mesi;
* Ticket restaurant di Euro 7.00 giornalieri;
* Opportunità di operare in un contesto dinamico e formativo.
Per le aziende del Gruppo Mediobanca, la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando caratteristiche di età, cultura, abilità, orientamento o espressione di genere.
#J-18808-Ljbffr