Per rilevante azienda cliente operante nel settore energetico, ricerchiamo figura di Tecnico Assistenza Pre e Post Vendita Lingua Tedesca. 
La risorsa si occuperà di : 
- Attività di prevendita: consigli / supporti telefonici di tipo tecnico alla vendita, preparazione dei contenuti tecnici da somministrare in attività di formazione rivolte ai nostri Centri Assistenza Tecnica, gestione eventi di formazione sul prodotto. 
- Attività post vendita: gestione e registrazione delle contestazioni di prodotto mediante utilizzo tools informatici aziendali, attività telefonica di problem solving per la risoluzione di contestazioni, gestione attività di reportistica & back office in genere: 
La risorsa ideale ha conseguito Diploma di natura Tecnica ed ha ricoperto il ruolo in aziende strutturate, competenze elettriche / elettrotecniche. 
Richiesta conoscenza fluente della lingua Tedesca e Inglese. 
Completano il profilo capacità di lavoro per obiettivi e in team, orientamento al problem solving, capacità di ascolto e gestione del cliente. 
Disponibilità a saltuarie trasferte per esigenze di formazione e in occasione di fiere di settore. 
Si offre inserimento con contratto diretto in azienda, adeguato affiancamento e formazione al ruolo. 
Livello e tipologia contrattuale offerte, saranno commisurati all'esperienza maturata dalla risorsa scelta.