Randstad Italia è alla ricerca di un Buyer Specialist vivace e motivato da inserire nell'ufficio acquisti di un'azienda storica leader nel settore elettrico, con sede a Concorezzo.L'ufficio acquisti, attualmente composto da una risorsa part-time e due full-time, è un team essenziale per le operazioni aziendali. Il candidato ideale avrà l'opportunità di contribuire attivamente alla gestione e ottimizzazione dei processi di importazione.
Sede di lavoro: Concorezzo
Orario: Full time dal lunedì al venerdì
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato iniziale, scopo inserimento
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
2 anni
Il Buyer si occuperà principalmente delle seguenti operazioni: - individuare i potenziali fornitori- analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo;- validare, contattare fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna;- gestire gli ordini a livello amministrativo;- mantenere i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali;- seguire e verificare il rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con le altre funzioni aziendali; - Gestione e monitoraggio delle spedizioni internazionali, con particolare attenzione all'import dalla Cina e alle normative doganali e logistiche.
I requisiti che stiamo cercando sono: - Diploma di scuola superiore.- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di spedizioniere o in posizioni analoghe legate all'import.- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2).- È considerato un plus l'esperienza pregressa con il mercato cinese.- Spiccate doti di precisione e organizzazione.- Buona padronanza di Microsoft Excel. Non attendere, le selezioni sono già iniziate!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).