Openjobmetis S.p.A., Agenzia per il Lavoro, ricerca per azienda cliente operante nel settore dell’automazione industriale una figura di:
TECNICO TRASFERTISTA
La risorsa sarà inserita all’interno del team tecnico e si occuperà di:
- Installazione, collaudo e avviamento di impianti automatici presso clienti in Italia e all’estero; - Attività di manutenzione, assistenza tecnica e troubleshooting su sistemi automatizzati; - Supporto nella messa a punto di PLC, reti industriali e sistemi di supervisione; - Lettura e interpretazione di schemi elettrici e documentazione tecnica.
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico o titolo equivalente in ambito elettronico/elettrotecnico/meccatronico; - Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in contesti di automazione industriale o impiantistica; - Buona conoscenza di PLC e reti industriali (es. Siemens, Allen-Bradley, Ethernet/IP, Profinet); - Capacità di lettura di schemi elettrici e meccanici; - Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero (circa 130-150 giorni/anno); - Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: attitudine al problem solving, autonomia operativa e spiccata predisposizione al lavoro in team e in contesti dinamici.
Sede di riferimento: area Scandicci (FI)
Tipologia contrattuale: da definire in base all’esperienza del candidato.
Orario di lavoro: tempo pieno.