Join to apply for the Customer Success Manager TIM Enterprise role at TIM .
In ambito Enterprise & Innovative Solutions, Competence Development Area, cerchiamo persone professioniste del mondo IT, possibilmente laureate in Ingegneria informatica/telecomunicazioni, da inserire nell’area Enterprise Professional Services nel ruolo di Customer Success Manager.
La figura Customer Success Manager:
* è partner strategico e di supporto al cliente Enterprise (privato o pubblico) in ogni fase del processo, dall’acquisto al delivery delle soluzioni
* garantisce la fidelizzazione dei clienti a lungo termine
* promuove i prodotti e i servizi aziendali e supporta i venditori nelle attività di upselling e dei rinnovi
* si occupa di coordinare gli stakeholders interni per il delivery e il monitoraggio delle soluzioni vendute.
Tale attività verrà svolta con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto.
Le competenze tecniche richieste riguardano i seguenti ambiti:
* conoscenza e certificazioni Google, Azure ed AWS in ambito architetturale e progettuale
* partecipazione a progetti complessi in ambito Cloud Transformation a contatto con clienti Enterprise di grandi dimensioni in ambito Private o PA
* capacità di affrontare discussioni con interlocutori C-level
* conoscenza della lingua inglese.
Si richiede un'esperienza nel ruolo di almeno 3 anni in contesti ad elevato contenuto tecnologico (system integrator/consulenza) unitamente all'attitudine all’innovazione, intraprendenza, orientamento al risultato, analisi e approfondimento, collaborazione e capacità di lavorare in gruppo, focalizzazione sul cliente e capacità di programmazione e organizzazione.
Offriamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione continua e certificazioni, unitamente all’opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per il presidio dei processi commerciali di TIM.
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Other
* Industries: Telecommunications
#J-18808-Ljbffr